IL MASTER MTB INCORONA UN NUOVO "RE" SUL MONTE MADDALENA

Novità nella categoria Elmt2. Boldrini riconquista la maglia e mette a ruota Bertasi. Il team Barbieri fa da padrone alla classifica team tallonato dagli Stefana bike.

Brescia: Archiviata con successo anche la sesta tappa del #MasterMtb, il challenge cross country per eccellenza rivolto ai Master ambiziosi. Sole, un panorama mozzafiato ed un appuntamento icona nel panorama nazionale delle ruote grosse, sono stati gli ingredienti alla base di una nuova avventura che ha registrato una massiccia presenza di bikers.

 

MASTER MTB in Maddalena

 

"Siamo molto contenti per la riuscita dell'evento - racconta Cesare Maffoni organizzatore della gara e promotore del circuito, aggiungendo - siamo riusciti con tanto impegno e ancora una volta a portare la nostra passione sul Monte Maddalena. Ringrazio il gruppo "Amici della Montagna Gruppo Millenovecento76", l'Mbo bike club con la sua decennale esperienza nel settore organizzativo e ovviamente tutti quei bikers che hanno risposto presente all'appuntamento con la passione per la mountain bike".

 

Cesare Maffoni - Master MTB

 

LA GARA    

Il Monte Maddalena a 874 m s.l.m. costituisce un vero polmone verde per la città di Brescia e per i comuni di Nave e Botticino che la circondano, oltre a fare da teatro all'evento clou dell'intero challenge, ha duramente messo alla prova i corridori che si sono cimentati in una prova impegnativa. Tre tornate più un giro di lancio quasi completo per un totale di quattro passaggi dal gran premio della montagna dove tra gli stand della festa della Montagna, erano presenti numerosi spettatori. Un tracciato di gara bello moderno e molto veloce nella prima parte seguito da una seconda più lenta ed in continua risalita, non si sono fatti desiderare passaggi tecnici e polverosi dove bisognava fare appello all'esperienza. Salite ripide alternate a discese veloci tra radici e sassi, tecniche e spesso polverose sono state un banco di prova ideale per chi ha voluto misurare il proprio allenamento di metà stagione.

 

 

I LEADER DEL MASTER MTB


Si sono guadagnati la maglia di leader del MasterMtb i grandi del cross country che, chi ha difeso la propria posizione al fianco di chi è avanzato in una classifica con non pochi colpi di scena, hanno tutti regalato un gran colpo d'occhio a spettatori e curiosi. La novità più eclatante è infatti la riconquista della maglia da leder del Master Mtb di  Michael Boldrini (S.C. Barbieri) che forte di una grande corsa è riuscito a guadagnarsi l'ambito titolo strappato a Michael Bertasi, portacolori del team Bertasi. 

 

Master MTB leader dopo Maddalena

 

Elite Sport 1: Benetti Simone (s.c. Barbieri)

Elite Sport 2: Boldrini Michael (s.c. Barbieri)

Master 1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master 2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)

Master 3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master 4: Valbusa Massimo (s.c. Barbieri)

Master 5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master 6: Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master 7: Garattini Valerio (a.s.d. Sellero Novelle)

Woman 1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman 2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

 

LA CLASSIFICA SOCIETA'

1. S.C. BARBIERI

2. TEAM STEFANA BIKE

3. BIKE TEAM BRUCIATI

4. GRUPPO NULLI ISEO

5. RACING ROSOLA BIKE

 

Il MasterMtb si concede un breve periodo di pausa prima del settimo ed ultimo appuntamento fissato per il 17 settembre a Santa Lucia ai Monti (Verona). Nel frattempo cerchiate bene in rosso questa data sul calendario eventi, visitate il nostro sito MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.

 

 

Altre News