IL MASTER MTB TORNA SABATO SUL MONTE MADDALENA

Convocazione per il 6° stage, penultima tappa. Righetti in vetta alla classifica Master 1, Frassani e Codenotti a parità di punteggio si promettono battaglia tra i Master 2. Garattini reduce da un memorabile Mondiale Master, prima tra le Women 1. Come arrivare, percorso, orari di partenza e tutte le info utili.

E' cominciato il conto alla rovescia in terra bresciana, esattamente sul Monte Maddalena (874 m s.l.m.) che costituisce un vero polmone verde per la città di Brescia e per i comuni di Nave e Botticino che la circondano. I Master, amanti del cross country che qualche settimana fa, erano stati chiamati a mettersi alla prova dapprima al via del Trofeo Città di Castiglione delle Stiviere e poi alla crono individuale di Volta Mantovana, nel contesto del MasterFest, sabato rimetteranno il numero di gara per una nuova sfida.

 

 

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Dopo il grande successo con la Granfondo Mtb Città di Brescia, la mountain bike torna tra la gente dando continuità ad un contesto di assoluta importanza e tradizione. A volerlo, oltre agli appassionati, è il comitato organizzatore MBO Bike Club già forte della decennale esperienza maturata. Una crescita organizzativa abbinata alla sintonia di un gruppo con oltre vent'anni di esperienza.

 

IL PERCORSO

Otto i chilometri da ripetere più volte tra sali scendi e continui cambi di direzione con passaggi tecnici ma non pericolosi. L'arrivo in cima al gran premio della montagna dove i corridori saranno accolti tra gli stand predisposti per la festa della Montagna del Monte Maddalena, evento promosso ed organizzato dagli "Amici della Montagna Gruppo Millenovecento76". 

 

 

ORARI DI PARTENZA

- 15:30 formazione griglie

 

- 16:00 partenza XC Monte Maddalena

 

I LEADER DEL MASTER MTB

Classifiche rimescolate dopo il 6° Trofeo Città di Castiglione, valevole come quinta tappa del challenge. Una lotta all'ultimo colpo di pedale che aveva rimesso in discussione la leadership suggellata dalla tanto ambita maglia del Master Mtb. Erano arrivate novità nelle categorie EliteSport 1 e 2, Simone Benetti e Michael Bertasi  i leader entranti. Tra i Master 3 la novità era firmata  da Alessio Bongioni mentre la categoria Master7 è firmata Valerio Garattini.

 

EliteSport 1: Benetti Simone (S.C. Barbieri)

EliteSport 2: Bertasi Michael (team Bertasi)

Master 1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master 2: Frassani Francesco (S.C. Barbieri)

Master 3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master 4: Valbusa Massimo (S.C. Barbieri)

Master 5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master 6: Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master 7: Garattini Valerio (A.S.D. Sellero Novelle)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman 2: Zocca Lorena (S.C. Barbieri)

 

CATEGORIE PREMIATE

- Primi 3 assoluti M/F

- Primi 10 Junior

- 10 Senior 1e2

- 10 Veterani 1e2

- 10 Gentleman 1e2

- 3 SuperGentleman 1e2

- 3 Master W1 e W2

 

ISCRIZIONI

 

COME ARRIVARE

L'autostrada nazionale A4, principale arteria autostradale che collega ovest e est dell'Italia, tocca Brescia con 3 stazioni di uscita/entrata: Brescia Ovest, Brescia Centro e Brescia Est. Prendete l'uscita Brescia Centro, seguite per Piazza Arnaldo in direzione ospedale, via Turati e seguire per via Panoramica sino in cima al Monte Maddalena.

 

 

Il MasterMtb vi dà appuntamento sabato sul monte Maddalena anche conosciuto come Monte Denno, dal latino Mons Domini ovvero monte del Signore. Nel frattempo cerchiate bene in rosso questo appuntamento sul calendario eventi e visitate il nostro sito MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.

 

 

 

Altre News