MASTER MTB: SABATO TUTTI CONVOCATI SUL MONTE MADDALENA

Sabato 8 luglio la sesta tappa del circuito e la festa della Montagna fa da cornice all’evento. Ethic Sport si occuperà di reintegrare le energie consumate e WD-40 di lubrificare le bike.

Brescia: Mettete un sabato sul Monte Maddalena. Per i bresciani era un must a cavallo tra gli anni 50 e 80 - quando una funivia collegava la città al monte - per gli appassionati della mountain bike lo è diventato negli anni. Decine di sentieri per tutti i gusti e per tutte le specialità dell'off road, e da qualche anno si è aggiunto l'appuntamento fisso con la prova di Cross Country organizzata dal MBO Bike Club (in collaborazione con gli Amici della Montagna Gruppo 1976), in concomitanza con la tradizionale festa della Maddalena.

 

XC Monte Maddalena

 

Sabato 8 luglio ritorna il MasterMtb e lo fa in un pomeriggio che vede al via solo le categorie amatoriali, protagoniste sul percorso di otto chilometri ricavato proprio sulla vetta del monte. Per gli amanti delle sfide targate MasterMtb è un luglio bollente. "Luglio dal gran caldo, bevi bene e batti saldo", tipica espressione che inquadra il settimo mese dell'anno come un periodo il cui termometro registra temperature da bollino rosso. E' infatti proprio questo, uno dei motivi che in luglio porta gli organizzatori del MasterMtb a fissare i suoi appuntamenti di sabato, quindi in giorni non festivi e nel tardo pomeriggio per rendere meno impegnative le corse.

 

XC Monte Maddalena

 

Per l'occasione nel pacco gara saranno presenti i prodotti di Ethic Sport marchio leader nell'integrazione sportiva, nato dopo un lungo percorso di ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di creare maggiore consapevolezza delle problematiche alimentari nella pratica sportiva, il loro compito sarà quello di reintegrare le energie consumate dai bikers.

 

WD-40 come ormai tradizione, seguirà anche questa tappa del #MasterMtb mettendo a disposizione i suoi prodotti. Stiamo parlando del lubrificante multifunzione più usato al mondo grazie alle sue cinque eccezionali funzioni come: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente e sbloccante.

 

Pronti allora per una sfida? Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento sabato a Brescia sul Monte Maddalena. Nel frattempo cerchiate bene in rosso questo appuntamento sul calendario eventi e visitate il nostro sito MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.

 

 

 

Altre News