CASTIGLIONE RIMODULA LE CLASSIFICHE GENERALI DEL MASTER MTB

Le categorie Master e giovanili protagoniste del 6° Trofeo Città di Castiglione hanno regalato spettacolo tra le vie del centro, Righetti in vetta alla classifica master1, Frassani e Codenotti a parità di punteggio si promettono battaglia tra i master2. Garattini dopo il Mondiale Master centra un primo posto tra le W1. Tra i giovanissimi, Bike to Bike e Barbieri a garanzia di atleti vincenti.

Cala il sipario sulla sesta edizione del trofeo Città di Castiglione, andato in scena questo fine settimana nella località mantovana, confinante con la provincia di Brescia e  appartenente alla zona subcollinare posta ai piedi delle alture che delimitano il lago di Garda. In molti, i bikers iscritti che hanno deciso di, letteralmente sfilare, tra le vie del centro di Castiglione delle Stiviere sotto gli occhi degli spettatori curiosi: d'altronde, la gara era quinta tappa del MasterMtb.

 

 

Il comitato organizzatore dell'evento - guidato da Walter Chicchi - ha saputo rispondere alla grande alle esigenze di atleti ed accompagnatori. Merito anche del tracciato, divertente e spettacolare che, benchè sviluppato nel centro della città mantovana, non ha fatto mancare ai biker esigenti salite dure e discese impegnative.

 

I LEADER DEL MASTER MTB

Classifiche rimescolate per il 6° Trofeo Città di Castiglione, valevole come stage del challenge. Una lotta all'ultimo colpo di pedale che ha rimesso in discussione la leadership suggellata dalla tanto ambita maglia del Master Mtb. Novità nelle categorie EliteSport 1 e 2, Simone Benetti  e Michael Bertasi  i leader entranti. Tra i Master3 la novità è firmata Alessio Bongioni. mentre la categoria Master7 è un affare Sellero Novelle. Nelle categorie giovanili è Tommaso Guzzo  (Esordienti M1) ad indossare la maglia da leader, Marta Zini primeggia tra le esordienti M2 e Leonardo Valbusa in maglia Master Mtb tra gli allievi M2. 

 

Master MTB

 

EliteSport1: Benetti Simone (s.c. Barbieri)

EliteSport2: Bertasi Michael (team Bertasi)

Master1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)

Master3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master4: Valbusa Massimo (s.c. Barbieri)

Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master7: Garattini Valerio (a.s.d. Sellero Novelle)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

 

Leader Master MTB

I LEADER DELLE CATEGORIE GIOVANILI

Woman junior: Moro Katia (Pila bike Planet)

Junior: Cucchi Matteo (team Nob Selle Italia)

Esordienti m1: Guzzo Foliaro Tommaso (s.c. Barbieri)

Esordienti m2: Ferrari Emanuele (Bike to Bike)

Esordienti f1: Pozzati Elisa (Bike to Bike)

Esordienti f2: Zini Marta (Bike to Bike)

Allievi m1: Pezzo Rosola Kevin (s.c. Barbieri)

Allievi m2: Valbusa Leonardo (s.c. Barbieri)

Allievi f1: Parolotto Federica (Bike to Bike)

Allievi f2: Monticelli Carolina (Zaina club asd)

 

IL BILANCIO DELL' ORGANIZZATORE

La chiusura del 6° trofeo Città di Castiglione è però riservata alle parole dell'organizzatore Walter Chicchi. "Sono stati giorni intensi quelli che hanno preceduto la gara, faticosi, ma io e il mio gruppo possiamo ritenerci pienamente soddisfatti. Questa gara è nata solo pochi anni fa, con molta umiltà e molto lavoro siamo cresciuti". "Il ringraziamento", prosegue Chicchi, "va al gruppo di amici con cui lavoro, agli sponsor, al comune di Castiglione delle Stiviere, e alla Federazione Ciclistica Italiana. Non dimentico nemmeno gli atleti, che sono l'anima di questo sport, che anche quest'anno hanno accettato la nostra sfida, e ai quali do l'arrivederci all'anno prossimo".

 

Altre News