MASTER MTB E LA CRONOMETRO INDIVIDUALE – TUTTI I DETTAGLI

Alle sette corse in calendario per il MasterMtb 2017 si aggiunge un appuntamento serale che sarà festa per tutti gli amanti delle corse a circuito. Il 30 giugno è la data designata per il MtbMasterFest, manifestazione gratuita per gli abbonati.

Al nuovo anno che si era proposto con tre new entry del challenge, l'XC di Gussago (BS) in programma per il 25 marzo e il cross country di Pozzomoretto (VR) del 25 aprile, un ritorno alle origini per l'XC di Cavriana (MN) del 14 maggio e l'XC di Nave (BS), una nuova corsa sulle tracce di un inedito percorso ricavato a piedi del Monte Maddalena e del Colle San Giuseppe si aggiunge un nuovo appuntamento: l'Mtb Master Fest. Il comitato organizzatore del MasterMtb negli scorsi giorni si è riunito intorno al tavolo decisionale per definire gli ultimi dettagli di una nuova corsa a cronometro in programma per venerdì 30 giugno e sarà fulcro dell'Mtb Master Fest.

 

Master Mtb

 

"Abbiamo mantenuto un calendario che benchè rinnovato con nuove competizioni - racconta il coordinatore Cesare Maffoni - mantiene di fatto un ottimale equilibrio tra le prove, ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione. Pensavamo ad una manifestazione che proprio come il circuito, non si rivolgesse ai soli corridori ma anche a familiari ed accompagnatori così, grazie alla collaborazione delle due storiche società, S.c. Barbieri ed M.B.O. Bike Team, abbiamo pensato di organizzare una corsa a cronometro individuale che si chiuderà con una festa".

 

Master MTB Fest

 

"Un appuntamento unico nel suo genere che avrà come quartier generale il Chiosco dei Mulini (situato sul fiume Mincio nel comune di Volta Mantovana) - aggiunge poi Ettore Cordioli dell'S.C. Barbieri - una corsa gratuita per gli abbonati al circuito, pensata non solo per i bikers che si sfideranno sulle rive del fiume Mincio ma anche ad appassionati e simpatizzanti delle ruote grosse. Per l'occasione oltre alla sfida di cross country, è previsto un tortellino-party, live Music by Radio Studio Più e tanto divertimento".

 

IL PERCORSO

Il tracciato di gara negli ultimi giorni testato, sarà di circa dodici chilometri di lunghezza, dunque trenta minuti circa di adrenalina pura all'interno del parco naturale del Mincio per le gambe più allenate. Single track e brevi salite alternate a discese adrenaliniche saranno solo alcuni degli ingredienti che mescolati a slalom tra alberi e passaggi naturali, metteranno alla prova non solo la potenza ma anche concentrazione e polsi dei bikers. 

 

Master Mtb - Pozzomoretto   

ISCRIZIONI

La gara si svolgerà sotto l'egida dell'ACSI e sarà aperta a tutti gli Enti della consulta. Le iscrizioni potranno essere effettuate a breve direttamente dal sito Tagracer al costo di euro 12,00 che invece, il giorno della gara è fissato a 15,00 euro. Per gli abbonati al Master Mtb ricordiamo che la corsa sarà gratuita.

 

Pronti allora per una nuova avventura? Lo staff del MasterMtb vi augura buone pedalate e vi dà appuntamento sui campi di gara delle province di Verona, Brescia e Mantova. Nel frattempo cerchiate bene in rosso questo nuovo appuntamento e visitate il nostro sito MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.

 

 

Altre News