MASTER MTB: CHI INDOSSA LA MAGLIA VERDE DI LEADER DOPO POZZOMORETTO

Righetti ancora campione tra gli M1, Pedrazzoli e Boldrini leader tra gli Elite Sport. Frassani forte dell’assenza di Pittarelli si aggiudica i colori del MasterMtb e Bongioni primeggia tra gli M3. Zaglio, Bianchi, Arici e Viviani ancora padroni tra i master, Garattini e Zocca donne da podio.

Che sarebbe stato un weekend intenso lo si era capito già dai preparativi, questa volta però una temperatura mite, un cielo coperto, una sottile pioggerellina ma soprattutto un tracciato di gara bello moderno e divertente, hanno premiato i bikers del MasterMtb 2017 che martedì, in una giornata di festa nazionale, si sono dati appuntamento a Pozzomoretto (VR), per la 22ª edizione del "Trofeo Tamburino Sardo". Un evento accuratamente organizzato dall'Mtb Villafranca sotto l'egida dell' Acsi.

 

Master Mtb - Pozzomoretto

 

"E' stata una corsa dura - racconta il portavoce del circuito, Cesare Maffoni - al via di questo secondo stage, si sono presentati 280 corridori. Numeri importanti che hanno sorpreso con piacere gli organizzatori del MTB Villafranca. Un successo al quale ha contribuito in maniera determinante la presenza del cross country all'interno del Master Mtb".

 

Master Mtb - classifiche

 

LA GARA


La mattinata è stata lunga ed intensa con una partenza unica alle ore 9:30 che ha regalato un grande colpo d'occhio agli spettatori. Il tracciato si attestava sui trenta chilometri circa, quasi interamente sterrato con salite ripide alternate a tratti su falso piano. Il respiro non c'era mai, si è rilevato fondamentale agganciarsi al trenino giusto e sperare di tenere la ruota migliore.

 

Master Mtb - Pozzomoretto    

 

I LEADER DEL MASTER MTB

  • EliteSport1: Pedrazzoli Nicolò (Chero group team sfrenati)
  • EliteSport2: Boldrini Michael (S.C. Barbieri)
  • Master1: Righetti Michele (team Bertasi)
  • Master2: Frassani Francesco (S.C. Barbieri)
  • Master3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)
  • Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)
  • Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)
  • Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)
  • Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)
  • Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)
  • Woman2. Zocca Lorena (S.C Barbieri)

 

Un grande successo per il Master Mtb che come tradizione, al termine della corsa ha regalato grande spettacolo con la vestizione dei campioni delle singole categorie che hanno indossato l'ormai famosa maglia di leader che contraddistingue i bikers del challenge. Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento il 14 maggio a Cavriana, in terra mantovana e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb aggiornato con le classifiche e ricco di contenuti.

 

Leonardo Arici a Pozzomoretto

 

Di seguito vi riepiloghiamo le prove che fareste meglio a cerchiare in rosso sul calendario, seguiteci, anche sulla pagina Facebook dedicata.

 

25-03-2017 XC Gussago Brescia (cat. Giovanili) - CONCLUSA
25-04-2017 XC Pozzomoretto Verona - CONCLUSA
14-05-2017 XC Cavriana Mantova (cat. Giovanili)
02-06-2017 XC Città di Nave Brescia
24-06-2017 XC Castiglione delle Stiviere Mantova (cat. Giovanili)
08-07-2017 XC Monte Maddalena Brescia
17-09-2017 XC Santa Lucia dei Monti Verona (cat. Giovanili)

 

 

Altre News