DOMENICA TOCCA AL 27º TR. CITTÀ DI NAVE: LA #BSC18 È AL MATCH POINT!

La Bresciacup torna a Cortine di Nave per correre l'ultima prova della stagione 2018. Tante le novità sul tracciato, completamente rivisto e migliorato nella parte iniziale. Ultima occasione per le sfide ai vertici delle classifiche dove i giochi sono ancora aperti e in palio ci sono i titoli provinciali per tutte le categorie. Prima giornata dedicata alla restituzione delle quote d'iscrizione per gli abbonati.

Cortine di Nave (BS) - Come tradizione vuole, anche quest'anno l'ultima prova del Circuito Bresciacup si correrà sul tracciato di Cortine di Nave, una delle manifestazioni più storiche e longeve dell'off-road bresciano. Al Trofeo Città di Nave, che quest'anno spegne la 27 candeline, si giocherà l'ultimo match point della stagione, l'ultima occasione per chi ambisce alla vittoria finale, ad una posizione di prestigio o più semplicemente a chiudere in bellezza il calendario della Cup con una prestazione al top! 

Ma in palio non ci saranno solo gli ultimi preziosi punti utili a definire le classifiche generali di categoria o le ambite posizioni nelle graduatorie dedicate ai team. Al 27º Tr. Città di Nave ci saranno sarà caccia aperta anche per i titoli provinciali XCO 2018 in palio per tutte le categorie. Un ulteriore riconoscimento per lo staff del GS Zaina Club in questi ultimi anni sempre più attento ed attivo nel settore giovanile con un occhio di riguardo alla disciplina del cross country.

 



Proprio per l'occasione sono in arrivo anche tante novità sul tracciato, rivisto in maniera importante per soddisfare le esigenze dei bikers: "Il progetto iniziale prevedeva un cambiamento radicale - dicono gli organizzatori - ma abbiamo preferito optare per un cambiamento meno drastico. Quest'anno abbiamo dato priorità alla parte inIziale dell'anello andando a togliere la maggior parte dell'asfalto che interessava la prima lunga salita verso l'acquedotto. Ma questo non vuol certo dire che sia meno dura!"

Ultime ore per formalizzare le iscrizioni tramite fattore K (ID146331) ed attraverso la procedura on-line di Tagracer (https://bresciacup18.iscrizioneventi.com/)

Sempre nella giornata di domenica, proprio in occasione dell'appuntamento di Nave, gli organizzatori del Circuito Bresciacup 2018, predisporranno in segreteria di gara, al momento della verifica licenze, un desk dove gli abbonati potranno ritirare la quota delle iscrizioni derivante dall'annullamento della prova in calendario a maggio.

CRONO PROGRAMMA GARE


ore 09.00 Gara1: OPEN Donne (élite+under23) - Donne Junior (Ju+MJu) - M3 - M4 - M5 - M6+ - MW
ore 11.00 Gara2: OPEN (élite+under23) - Junior (Ju+MJu) - Elmt1 - Elmt2 - M1 - M2
ore 13.00 Gara3: ES2 - ES1 - DES2 - DEs1
ore 14.00 Gara4: AL2 - AL1 - DAL2 - DAL1

Ritrovo:
 dalle ore 07.00 via S.Marco, 19 - Cortine di Nave (BS)
Verifica licenze: dalle ore 07.00 fino ad 1h prima di ogni partenza 

 

SCHEDA GARA

Altre News