LA BSCUP TORNA DOMENICA A NIARDO CON UN XCO FORMATO "WORLD CUP"

La 16ª edizione del Gir de Gnard si prepara ad ospitare la sesta e penultima prova della Bresciacup 2018. Il tracciato, in stile "World Cup" disegnato tra boschi e sentieri della Vallecamonica bresciana, è pronto a divertire ed emozionare.

Niardo (BS) - Si corre domenica 5 agosto la sesta e penultima prova del Circuito Bresciacup 2018 che, come ormai accade da numerose edizioni, torna puntualmente nel cuore della Valcamonica per divertire e regalare emozioni con il Gir de Gnard.

Uno dei tracciati più apprezzati di sempre che nel corso delle precedenti 15 edizioni ha subito una radicale evoluzione sino ad arrivare a quella più moderna del giorno d'oggi. Non esasperato, tutt'altro. 

 

 

La sua caratteristica principale resta ancora l'alta percentuale di passaggi naturali mentre gli ostacoli artificiali si limitano ad un ponte costruito per agevolare l'incrocio e ad un piccolo 'jump' inserito solo per restare al passo con i tempi. Ma quel che è certo è che l'anello di gara di Niardo resta nella memoria dei bikers per le sue ripide ascese, le 'sections' tra radici e sassi ricavati nel cuore dei boschi che circondano il piccolo centro abitato. Un po' come vivere una piccola prova di Coppa del Mondo, o almeno, è così che molti appassionati hanno negli anni definito questa tappa.

Ad oggi gli iscritti risultano aver raggiunto quota 300, confermando il trand del circuito e la voglia di correre degli atleti che dimostrano di non preoccuparsi troppo del gran caldo anche se a Niardo il clima sarà certamente più fresco rispetto quello presente nelle zone di pianura e nelle città di fondo valle. Insomma, è estate, tempo di ferie, ma a Niardo si giocherà una partita importante ai fini della classifica finale ed i bikers in lizza per una posizione di prestigio questo lo sanno, hanno programmato tutto a puntino, e di certo inizieranno a pensare alle meritate vacanze di agosto a partire dal pomeriggio di domenica, messo in archivio anche il Gir de Gnard. 

 

Confermati gli orari delle partenze ed il numero dei giri previsti per ogni categoria, in attesa dell'ufficialità che verrà data in sede delle relative riunioni tecniche nella giornata di domenica.

 

- ore 09:00 GARA 1


Open donne - 4 giri
Junior donne - 3 giri
Master 3 - 4 giri
Master 4 - 4 giri
Master 5 - 3 giri
Master 6+ - 3 giri
Elitesport woman - 3 giri
Master Woman 1 - 3 giri
Master Woman 2 - 3 giri


- ore 11:00 GARA 2


Junior - 4 giri
Open - 4 giri
Elitesport1 - 4 giri
Elitesport2 - 4 giri
Master 1 - 4 giri
Master 2 - 4 giri


- ore 13:00 GARA 3


Esordienti 2° anno - 2 giri
Esordienti 1° anno - 2 giri
Donne Esordienti 2° anno - 1 giro
Donne Esordienti 1° anno - 1 giro

- ore 14:00 GARA 4


Allievi 2° anno - 3 giri
Allievi 1° anno - 3 giri
Allieve 2° anno - 2 giri
Allieve 1° anno - 2 giri

 

AGEVOLAZIONE ALBERGHIERA: Hotel Giardino di Breno

Prezzi convenzionati per la manifestazione: 
- € 35.00 la singola
- € 55.00 la doppia

(Trattamento bed&breakfast con colazione rinforzata a buffet)

 

 

 

Altre News