LA BRESCIACUP 2018 È PRONTA ALL'ESORDIO, A MANERBA SARANNO IN 750!

Si ricomincia da Manerba d/Garda tra novità ed il tradizionale spettacolo del cross country. Due giorni di gare in una location unica ed inedita per la mountain bike nazionale. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui programmi e sui servizi.

Brescia - Si aprirà domani il sipario sulla quattoridicesima edizione del Circuito Bresciacup, quella targata 2018. Palcoscenico che ospiterà questo spettacolare esordio sarà l'incredibile cornice offerta dalla Riserva Naturale della Rocca di Manerba del Garda, un piccolo paradiso incontaminato affacciato direttamente sull'incantevole panorama del Lago di Garda.

 


Il tracciato non solo sarà unico ed inedito, ma sarà lo stesso circuito che solo quindici giorni più tardi ospiterà la prima gara a tappe internazionale dell'off-road italiano, la Garda Lake Mountain Bike XCS in programma dal 6 all'8 aprile. La macchina organizzativa coordinata dal Novagli Team Bike ha preparato tutto nei minimi particolari e da domani anche l'anello di gara sarà disponibile per i primi sopralluoghi ufficiosi.

"Sono stati mesi di duro lavoro - commentano gli organizzatori - una lotta contro il tempo ma anche una grande sfida che ci ha visti ponieri nel portare un evento di così grandi ambizioni all'interno di una location unica e spettacolare. Grazie al supporto dell'amministrazione comunale per la prima volta Manerba del Garda si affaccia al mondo dell'off-road, uno degli sport più praticati a livello turistico ed amatoriale in queste zone dove il clima mite e paesaggi naturali sono le caratteristiche che già attirano migliaia di appassionati in ogni periodo dell'anno."

 



Domani si inizia con le categorie amatoriali e le agonistiche maggiori, nella giornata di domenica invece sarà la volta del Gran Prix d'Inverno dedicato ad esordienti ed allievi, prova nazionale alla quale sarà abbinata anche una prova nazionale per le sole caterogie junior maschili e femminili. Due le prove nella giornata di sabato 24 marzo, ben quattro quelle della domenica, per dar vita ad una due giorni incredibilmente affollata a fronte dei 750 atleti al momento già regitrati.

L'esordio di Manerba combacerà con le prime novità del #BSC18. Saranno gli 88 abbonati i primi ad essere ricompensati per il loro attaccamento al circuito ricevendo, al momento della verifica licenze, il simpatico gadget rappresentato dal cappellino griffato Bresciacup 2018. Quindi i leaders, vincitori nelle rispettive categorie nell'edizione 2017, potranno ritirare la nuova maglia confezionata dallo sponsor tecnico Rosti che indosseranno e dovranno difendere per tutta la stagione sino all'ultima prova, quando le nuove classifiche generali decreteranno chi saranno i vincitori dei nuovi titoli.

 



Ecco un veloce promemoria sugli orari previsti dal programma gare ed alcune info utili sui servizi disponibili, e dove trovarli, per atleti e pubblico:

• via della Selva - Palazzetto dello Sport
Ritrovo - segreteria di gara - docce - lavaggio bici - area team - area camper - ristoro - stand gastronomico

• via Agello
Zona partenza-arrivo - palco premiazioni


• sabato 24 marzo -  1a Prova Circuito Bresciacup 2018
ID GARA: 145022
- ore 12.00 Apertura segreteria
- ore 12.00 Prove libere del tracciato
- ore 13.00 Riunione tecnica
- ore 14.00 Gara1: OPEN Donne (elite+under23) - Donne MJunior - M3 - M4 - M5 - M6+ - MW
- ore 16.00 Gara2: OPEN (elite+under23) - MJunior - Elmt1 - Elmt2 - M1 - M2
- ore 16.10 Cerimonia di premiazione Gara1
- ore 17.55 Cerimonia di premiazione Gara2


• domenica 25 marzo -  GP Giovanile d'Inverno - 1a Prova Circuito Bresciacup 2018
ID GARA: 142382
- ore 07.00 Apertura segreteria
- ore 08.00 Prove libere del tracciato
- ore 08.00 Riunione tecnica per Gara1, Gara2 e Gara3
- ore 09.00 Gara1: Es1 - Es2
- ore 10.00 Gara2: DAl - DEs
- ore 11.00 Gara3: Al1 - Al2
- ore 12:10 Cerimonia di premiaizione per Gara1, Gara2 e Gara3
- ore 12.15 Prove libere del tracciato
- ore 13.00 Riunione tecnica per Gara4
- ore 14.00 Gara4: Ju - DJu
- ore 15.30 Cerimonia di premiazione per Gara4

 

Info line: LINK

 

Elenco iscritti: LINK

Altre News