LA BRESCIACUP 2017 FESTEGGIA LA PRIMA DELL'MTB ITALIA HOT ROCK SCHOOL

Da nove edizioni non calcava i primi tre gradini del podio, ma quest'anno è tornata ad essere protagonista conquistando addirittura una storica vittoria.L'MTB Italia - Hot Rock Shool si aggiudica la Team Cup della #BSC17 dopo un duello all'ultimo punto con i campioni uscenti del Niardo For Bike. Terzo gradino del podio per il Sellero Novelle.

Brescia - Correva l'anno 2007 ed al suo terzo anno di attività il Circuito Bresciacup viveva già la sua prima entusiasmante sfida grazie a due team che proprio a Nave, nell'ultima prova, si contendevano al fotofinish la speciale graduatoria. Quest'anno, a dieci anni di distanza, gli eventi si ripetono. Uno dei protagonisti è rimasto lo stesso ma ad essere differente è stato l'epilogo.

 

Vittorio Casciotta

L'MTB Italia Hot Rock Shool si aggiudica la vittoria nella speciale classifica a squadre del Circuito Bresciacup 2017 riusciendo finalmente a raggiungere quell'ambito traguardo inseguito per anni. Nel 2007 arrivò al secondo posto per una manciata di punti. Nel 2008 fu ancora argento ma senza l'emozione della lotta fino all'ultimo metro. Sono trascorse nove edizioni e da allora, uno dei team "senatori" ed organizzatori del circuito bresciano, si ritorva nello stesso posto, in una situazione simile, ma riesce finalmente a portare a casa l'ambito trofeo dopo una lotta intensa ed avvincente con i campioni uscenti del Niardo For Bike.

 

MTB Italia Hot Rock School

Un lungo inseguimento che si è concretizzato al giro di boa, al termine della quarta delle otto prove previste dal calendario 2017, proprio in occasione della gara di casa organizzata a Rezzato. Qui il team guidato da Mauro Zambelli è stato capace di chiudere il gap con la compagine camuna dando il via alla sua cavalcata verso il traguardo finale raggiunto solo in volata nell'ultima tappa grazie all'apporto e supporto di tutto il team che a pieno organico ha dato prova di forza e determinazione. Hanno resistito a sfortuna e fango sfidato pioggia e paure, realizzando addirittura il record stagionale per il punteggio totalizzato in un'unica prova: 6536pt. 

 

MTB Italia Hot Rock School

Ci hanno creduto e sperato fino all'ultimo, ma i ragazzi del Niardo For Bike nulla hanno potuto per ribaltare le sorti della classifica ed hanno visto così svanire sul difficile tracciato di Nave le possibilità di bissare lo splendido successo ottenuto solo un anno fa. Per i bikers di Tiziano Bondioni arriva comunque un argento che porta per la terza volta in tre edizioni consecutive il team di Niardo sul podio della speciale classifica.

 



Alle loro spalle è la corazzata del Sellero Novelle di Mauro Laffranchi a centrare un ottimo bronzo dopo un lungo inseguimento ed una rimonta costante ai danni del team Pavan Free Bike,  superato proprio ad una sola prova dal termine. Il Sellero Novelle dimostra ancora una volta costanza e qualità essendo oltre che l'unico team capace di aggiudicarsi per ben cinque edizioni consecutive (2011/12/13/14/15) la Team Cup anche l'unica squadra che dal 2011, quindi per ben sette edizioni consecutive, è sempre riuscita a chiudere la sua stagione sul podio.

 



Completano la top five il Pavan Free Bike, quarto e tra le squadre più attive di questa edizione della Bresciacup 2017, ed il Lugagnano Off Road che chiude in quinta posizione resistendo per pochi punti al ritorno del Team Manuel Bike

"Team Cup" Circuito Bresciacup 2017


1. MTB Italia - Hot Rock Shool - 23.700 pt.
2. Niardo For Bike - 21.167 pt
3. Sellero Novelle - 15.011 pt.
4. Pavan Free Bike - 14.512 pt.
5. Lugagnano Off Road - 12.847 pt.
6. Team Manuel Bike - 12.678 pt.
7. Team Stefana Bike - 9.995 pt.
8. S.C. Triangolo Lariano - 9.840 pt.
9. 2R Bike Store - 8.428 pt
10. S.C. Barbieri - 7.285 pt. 

Altre News