IL GIR DE GNARD SI PUÒ GIÀ PROVARE!

Con largo anticipo il tracciato che ospiterà la penultima prova del Circuito Bresciacup 2017 è già tabellato e disponibile per le ricognizioni. Ecco in anteprima alcune delle novità presenti sull'anello di gara.

Niardo (BS) -Torna domenica 20 agosto l'appuntamento con il Circuito Bresciacup 2017 che per la sua settima e penultima prova riporta i bikers nel cuore della Valcamonica per ripercorrere uno dei tracciati più acclamati ed apprezzati del panorama bresciano off-road. Il Gir de Gnard è già pronto ad essere invaso da atleti ed appassionati che da oggi potranno trovare l'intero anello di gara già tabellato e segnalato per le prime ricognizioni.

 

Gir de Gnard

«Abbiamo anticipato i tempi a causa di alcuni interventi che si erano resi necessari dopo che i temporali dei giorni passati avevano rovinato, per non dire distrutto, parte dei sentieri interessati dal tracciato - sono le parole di Tiziano Bondioni, presidente del Niardo For Bike e responsabile della manifestazione - grazie al lavoro dei nostri ragazzi abbiamo ripristinato in tempo record i tratti interessati da frane ed alberi caduti. I sentieri sono stati ricostruiti da nuovo ed abbiamo così approfittato dell'occasione per proporre alcune piccole novità e soprattutto tabellare già l'intero anello di gara

Come per il 2016 anche quest'anno il Gir de Gnard presenterà due tracciati specifici per offrire un adeguato terreno di sfida agli atleti appartenenti alle categorie maggiori ed un anello leggermente ridotto, con il tradizionale taglio in località Disì, per le categorie giovanili oltre che ad adattare il programma di gare al già collaudato palinesesto previsto dal circuito.

 

Gir de Gnard

Per Gara 1 e 2 (categorie maggiori) le prime novità inizieranno dalle griglie di partenza previste per quest'anno adiacenti al campo sportivo comunale dove verrà dato lo start ufficiale e da cui seguirà un più breve tratto di lancio che porterà i bikers ad immettersi sul tradizionale anello di gara. Differente invece lo start per Gara 3 e 4 (categorie giovanili) che partiranno invece già all'interno del tracciato, a pochi metri di distanza da quella che è la nuova linea del traguardo, ricollocata per tutte le gare in una zona più comoda ed agibile, all'interno di un prato che si trova poco sopra il campo sportivo e dove verrà realizzato solo negli ultimi giorni il nuovo passaggio.

 

Gir de Gnard

«I lavori di preparazione continueranno in questi giorni - conclude Bondioni - stiamo completando l'allestimento estetico dei tratti più tecnici mentre entro fine settimana verrà costruito anche l'ormai noto ponte in località Disì. Ma, come detto, i segnali sono già stati collocati ed i bikers potranno approfittare del periodo festivo di agosto per passare di qua e provare con calma, magari approfittandone per trascorrere un divertente week end sui nostri sentieri da incorniciare gustando i sapori della nostra cucina locale in uno dei tanti punti di ristoro presenti a Niardo ed in tutta la Valcamonica

 

Scheda gara: link

Altre News