IL 9º GP DEGLI ULIVI RIAPRE IL SIPARIO SULLA #BSC17

Anche l'appuntamento di Roé Volciano si rinnova proponendo nuovi passaggi tecnici ed una logistica rivista. Il 9º GP degli Ulivi riaccenderà la sfida della #bsc17 nella suggestiva cornice del Lago di Garda.

Roé Volciano -  Torna domenica 30 luglio l'ormai tradizionale appuntamento con la mountain bike e lo spettacolo del cross country nella provincia di Brescia. La #bsc17 si risveglia dal breve letargo stagionale per riproporre gli sterrati ed i sentieri che nel 2016 hanno fatto da palcoscenico ai titoli provinciali di specialità.

 



Tocca al 9º GP degli Ulivi riaccendere la sfida e la lotta alla conquista dei preziosi punti nelle varie classifiche di categoria ed i ragazzi del Team Manuel Bike hanno già preparato tutto a puntino per regalare una nuova grande giornata di sport dove le novità non mancheranno:«Per questa nuova edizione abbiamo lavorato su più fronti così da garantire qualche nuova soluzione in termine di percorso e qualche miglioria sulla gestione logistica - sono le parole di Alfredo Bianchi, responsabile della manifestazione - il percorso è stato rivisto nella parte tecnica in discesa. Qui è stata fatta una sostanziale modifica che renderà ancora più emozionante ed adrenalinica la gara pur tagliando lo storico passaggio adiacente il santuario della Madonna del Rio che nelle passate edizioni prevedeva i due guadi del torrente da cui prende il nome». 

 

Non una rivoluzione, ma una modifica che renderà l'anello di gara certamente più interessante ed imprevedibile ma che allo stesso tempo riproporrà le brevi ed intense salite che portano a scoprire gli incantevoli scorsi sul vicino Lago di Garda. 4200mt di fatica e divertimento con 210mt di dislivello ad ogni tornata per le categorie maggiori, 3100mt con 120mt di dislivello invece per le categorie giovanili che correranno quindi su di un anello ridotto e leggermente differente.

 

Gran Premio degli Ulivi Roè Volciano

«Per le categorie giovanili abbiamo previsto un percorso più ridotto che, a differenza delle categorie maggiori, affronta il primo tratto in verso opposto così da evitare il tratto duro della salita delle Guine - conclude Alfredo - anche la logistica è stata rivista per agevolare lo svolgersi del programma gare suddiviso nelle quattro partenze. Logistica, partenza, arrivo e premiazioni per tutte le categorie con verifica tessere, segreteria, premiazioni e ristoro saranno in via Garibaldi, località Gazzane di Roè Volciano mentre i parcheggi per auto e camper, le docce, il lavaggio bici restano nel vicino centro sportivo di Roè Volciano,in via Mameli». 

 

 

ID GARA
130162

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono centralizzate presso la segreteria di Tagracer e dovranno essere effettuate,entro le ore 24:00 del 28/07/17 - Si ricorda che la convalida della procedura d'iscrizione è data dalla registrazione mediante il sistema informatico federale Fattore K senza la quale l'iscrizione non sarà ritenuta valida.

 

NB. Non si accettano iscrizioni prive di ricevuta di versamento.

 

Link all'iscrizione.

Altre News