BRESCIACUP: RIVOLI VERONESE È PRONTA AD ACCOGLIERE L’INEDITO ESORDIO

Domenica ricomincia la sfida del circuito bresciano che per la prima volta nella sua storia prenderà il via fuori provincia. Il “parco giochi” di Rivoli offrirà spettacolo e divertimento, un tracciato rinomato che racchiude tutta l’essenza del vero XCO.

Rivoli Veronese (VR) - Ora tocca a noi! La stagione della mountain bike internazionale è entrata nel vivo, il calendario nazionale ha aperto il sipario, la 13ª edizione del Circuito Bresciacup è quindi pronta per fare la sua parte offrendo ai bikers un nuovo ed adrenalinico palcoscenico dove poter sfogare tutta la propria passione, dove poter affinare le proprie qualità tecniche, un campo di sfida ma anche, e soprattutto, il terreno ideale per tutti gli amanti del cross country olimpico.

 

La Mesa Bike - Rivoli Veronese


Il Circuito Bresciacup 2017 prende il via domenica 19 marzo dalla splendida location di Rivoli Veronese, uno dei più conosciuti e prestigiosi tracciati dell'XCO nazionale. Sarà infatti il percorso che ha assegnato i titoli di campione italiano d'inverno 2016 ad ospitare l'apertura del circuito bresciano che per la prima volta nella sua storia esce dai confini provinciali proponendo un avvio inedito, emulando i grandi giri a tappe su strada. «Siamo onorati ed orgogliosi di poter essere a fianco della Bresciacup in questa speciale edizione - ha commentato Ivan Cristofaletti, organizzatore della prova di Rivoli - ospitare la prova d'apertura di una delle realtà più in crescita del movimento nazionale non può che far piacere e noi siamo pronti affinché tutto sia speciale e spettacolare»

Ad attendere i bikers a Rivoli Veronese ci sarà l'ormai collaudato ed apprezzato tracciato deLa Mesa Bike, 5500mt di divertimento, un labirinto di trails conditi sapientemente dai ragazzi del Team Bike Giomas con ostacoli naturali ed artificiali che renderanno la competizione e la caccia ai primi punti della stagione ancora più entusiasmante ed adrenalinica: «Il tracciato è lo stesso dell'edizione 2016 quando sono stati assegnati i titoli italiani d'inverno - conclude Cristofaletti - i bikers troveranno un percorso in grado di regalare le emozioni del vero XCO. Dalle categorie giovanili ai big delle categorie open passando dai master, tutti si sfideranno sul medesimo tracciato, senza compromessi, senza esclusione di colpi»

 

La Mesa Bike - Rivoli Veronese

L'anello di gara è già pronto per le ricognizioni degli atleti che in anteprima potranno quindi testare e studiare ogni metro del primo campo di sfida. Confermato il programma delle gare di giornata che dopo l'appuntamento di Rivoli si riproporrà a fotocopia in tutte le prove del Circuito Bresciacup.  La Mesa Bike sarà quindi decisiva per l'assegnazione delle prime maglie leader della #BSC17 in palio per tutte le categorie.

«L'apertura della stagione è sempre emozionante, ma iniziare con una tappa inedita e per la prima volta dopo tredici anni fuori dai confini della provincia di Brescia che è stata per anni la nostra culla ha un significato del tutto particolare - ha commentato Enrico Andrini, coordinatore della Bresciacup - lo start da Rivoli segna inevitabilmente una svolta per il circuito che ora è chiamato ad aprirsi per rispondere alle esigenze dei bikers. Questo è un chiaro segnale che mostra come il movimento off-road sta rispondendo positivamente al nostro progetto di promozione delle categorie giovanili in primis, ma anche al richiamo del cross country. La Mesa Bike entrerà di diritto nella storia della Cup ma sarà certamente una grande festa per tutti. Abbiamo lavorato tanto per questo, molto altro c'è da fare e lo faremoma da domenica la palla passa inevitabilmente ai bikers...ora tocca a voi!»

Programma gare "La Mesa Bike" - ID128164


ore 9.00 Gara1: OPEN Donne - Donne Junior - M3 - M4 - M5 - M6+ - MW1 - MW2

ore 11.00 Gara2: OPEN  - Junior - Elmt1 - Elmt2 - M1 - M2

ore 13.00 Gara3: ES2 - ES1 - DES2 - DEs1

ore 14.00 Gara4: AL2 - AL1 - DAL2 - DAL1

 

Info www.bresciacup.it

 

 

Photo: Alessandro Billiani

Altre News