Domenica a Brembate (BG) è andata in scena l'ultima tappa del Franciacorta Oglio Cup con il Vittoria Park XC. Nel Parco giochi delle ruote grasse, per la prima volta è arrivato il circuito ed il piacere di essere ospiti in questo posto meraviglioso ha messo il sorriso a tutti i bikers che hanno voluto esserci per questa prima volta.
Una Sorridente e cordialissima Loredana Calò (direttrice del Vittoria Park) ha accolto tutti i bikers, riservandoci un'accoglienza unica, in questo incredibile parco.
Gara con partenza alle 9,30 che ha lanciato tutte le categorie dei bikers in gara sul tracciato creato da Pasino Pigoli. Percorso di quasi 6 km da ripetere per la durata della gara, fissata in 70 minuti.
70 minuti intensi ed adrenalinici che hanno incoronato la Regina ed il Re della giornata bergamasca: Simona C'è (MTB Pertica bassa) e Luca Bonaiti (Five Team).
Ambedue sempre sin dai primi metri nelle zone di vertice della gara, e giro dopo giro consumando i 70 minuti hanno consolidato il loro vantaggio, allungando sugli inseguitori che alla fine si sono arresi alla loro pedalata sempre decisa ed efficace su ogni tipo di fondo messo in scena in questo tracciato.
Società con il bottino dei punti in palio più ampio: Sprint Bike Lumezzane e Teamlife - Palestre 53 con i suoi iscritti.
Ultima tappa del F.O.C. che è stata vissuta come un ultimo giorno di scuola, con la promessa durante le premiazioni, da parte del Patron Pasino Pigoli, che Franciacorta Oglio Cup ci sarà anche nel 2026 per festeggiare tutti insieme la decima edizione.
Anche nel 2026 pronti ad urlare: Franciacorta Oglio Cup "a noi ci piace"!