Franciacorta Oglio Cup, a Berzo Demo (BS) è andata in scena la terza tappa

Terza tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup che la scorsa domenica 28 maggio è arrivato nella location più a nord di tutte, a Berzo Demo (BS), dove in casa di Enzo Gnani e del Gnani Bike Team è andato in scena il Berzo Demo XC 2° memorial Roberto Gnani.

 

 

Anche quest'anno la tappa più "cattivella", con le sue salite, ha ricevuto numerose adesioni raggiungendo la quota di iscritti che ha ampiamente superato i 200. Partenza puntuale alle ore 9,30 da via panoramica, scaldati da un ottimo sole che ha caratterizzato tutta la giornata tra gli splendidi panorami di Berzo Demo.


Partenza subito in salita, che non ha scoraggiato Baccanelli Roberto del Team Todesco, che sfruttando un'ottima conoscenza del tracciato di 9km partiva "a cannone" allungando sui suoi colleghi, già al primo giro, di oltre un minuto; divario che è continuato ad aumentare giro dopo giro portandolo alla vittoria in totale solitudine con il tempo di 1h16:40. Seconda piazza conquistata da Boffelli Cristian del team Pavan Free Bike, e terzo posto per Cigolini Mattia dello Sprint Bike Lumezzane.

 


Gara al femminile vinta da Garattini Valentina (Niardo for Bike) in 1h05:02, che ha concluso il primo giro tallonata da Sesenna Federica (Lugagnano Of Road) per poi cedere alla cavalcata vittoriosa della Garattini, terzo posto per una generosa Poetini Daniela (Mdl Racing Crew).

 

Ancora una volta il sorriso del patron di Franciacorta Oglio Cup, Pasino Pigoli, commenta la soddisfazione per le numerose presenze e per l'ottima organizzazione della gara che ci porta al giro di boa del circuito.

 

Ora un mesetto di pausa per preparare a dovere la tappa numero quattro, che si terrà a Bornato il 25 Giugno.

 

E come sempre "Franciacorta Oglio Cup, a Noi ci piace" risuona nelle interviste di www.mtbchannel.it!

 

 

Altre News