La Franciacorta Oglio Cup è ripartita con la Parco Oglio Nord Classic

Dopo la pausa nei mesi più caldi, arriva la quinta gara del circuito Franciacorta Oglio Cup in località Corte de' Cortesi con Cignone (CR) in piazza Vittorio Veneto. L'appuntamento era fissato alle ore 8.00 per la verifica delle tessere e la piazza sin dalle prime ore del mattino si è colorata dei numerosi partecipanti alla "Parco Oglio Nord Classic", organizzata dalle magliette gialle del G. S. Cignone.

 


La splendida piazza che ha accolto i rider è stata preparata a dovere e i numerosi concorrenti del Franciacorta Oglio Cup hanno cominciato a ritrovarsi e chiacchierare dopo due mesi di stop. La voglia di ritrovarsi si leggeva nei molti sorrisi degli atleti che alle 9.30 puntuali si sono presentati all'entrata in griglia, posta a pochi metri dalla Piazza del Comune, in via IV Novembre. Già molto concentrati, con la voglia di provare a dire la propria in questa penultima gara del circuito e con la tensione che iniziava ad alzarsi. Tag Racer - cronometristi ufficiali di tutto il circuito - hanno preparato a dovere tutte le apparecchiature ed il via è arrivato puntualissimo alle 10.00.


Pronti, partenza, via: giro di lancio di 3 Km e subito il primo dei tre giri totali ci portavano già ad avere la sensazione che Marco Alloni (Racing Rosola Bike) e Luca Bonaiti (ASD RT96) si giocassero la gara, viaggiando già dal primo giro più veloci di tutti, con un margine sui diretti inseguitori di una trentina di secondi.

 

Sensazione confermata giro dopo giro: infatti i due hanno incrementato il loro vantaggio dettando i tempi di gara che li vedevano primeggiare. Successo assoluto per Marco Alloni vince con il tempo di 1h24:09 davanti, di solamente un secondo, ad un caparbio Luca Bonaiti che lo ha tallonato fino alla fine. Terza posizione per Andrea Dennunzio della società ASD Five Team. Il podio Femminile ha visto trionfare Federica Lazzaroni dell' ASD Caffaro Team, seconda Barbara Agosta ed in terza posizione Claudia Belussi.

 


A fine gara l'organizzatore Giancarlo Brugnini si è dichiarato soddisfatto della nuova location della gara, consapevole che alcuni piccoli accorgimenti sono da sistemare, ma già nella sua mente prendeva forma l'edizione del prossimo anno con l'aggiunta di "qualcosa in più" nel tracciato.


Anche Pasino Pigoli, il patron del Franciacorta Oglio Cup, si è dichiarato soddisfatto della gara e dava l'appuntamento al 9 ottobre, data dell'ultima tappa del circuito, preludio alla serata finale dove verranno premiati i migliori biker dell'edizione 2022.

Altre News