Franciacorta Oglio Cup, grande successo per la seconda tappa

Domenica 3 Aprile, in una giornata dove le temperature si sono fermate a pochi gradi facendoci dimenticare le calde giornate primaverili, circa 200 atleti delle ruote grasse si sono dati appuntamento ad Erbusco, in provincia di Brescia.

 

175 i partecipanti alla seconda tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup, che hanno sfidato le temperature ed il "temibile" tracciato (studiato da Simone Belotti e Gianluca Romano) della prima edizione del Trofeo Giangi's Bike Slopline.

 

 

Ore 9: i partecipanti entrano in griglia, ognuno al proprio posto, già consapevoli che questa nuova gara li metterà decisamente alla prova. Ore 9.30, puntualissimo Pasino Pigoli, il patron del circuito, decreta la partenza degli atleti, pronti ad effettuare il primo giro di lancio di 10km, seguito poi da due giri di 12km, dove è compreso il passaggio sulle impegnative salita e discesa del Montorfano, resa insidiosa dalla pioggia degli scorsi giorni.


Grande ed impegnativo il lavoro dell'organizzazione, a cura di Giangi's Bike, per sistemare in maniera spettacolare tutto il tracciato, che era stato compromesso dalle piogge nei giorni precedenti alla gara, ma alla partenza viene segnalato che tutto è a posto ed il percorso è perfetto. Il primo giro permette al gruppone dei partecipanti di allungarsi con il passaggio davanti a tutti di Simone Arici (Giangi's Bike), tallonato da Mattia Finazzi (Lissone Mtb Asd) ed a pochi secondi Luca Bonaiti (Asd RT96) già vincitore della prima tappa del circuito.


Il secondo giro, invece, Mattia Finazzi allunga su Simone Arici di circa 30 secondi e Luca Bonaiti li segue a ruota ad ulteriori 30 secondi, posizioni che sono andate a confermarsi anche al terzo giro, decretando vincitore Mattia Finazzi con il tempo di 1h28:26, con 37 secondi di ritardo ha tagliato il traguardo Simone Arici, ed a 1' 29" dal primo chiude il podio Luca Bonaiti.

 


Grande ed ottima prestazione anche per il mondo femminile iscritto alla gara, consegnando agli spettatori presenti un'ottima gara di Giuseppina Ferrari (Sprint Bike Lumezzane) vincente con il tempo di 1h23:53, seconda piazza a Federica Lazzaroni (Asd Caffaro team) 1h25:24, terza Elena Turati (Asd Mtb Novagli) 1h25:53.


Da segnalare la vittoria nelle giovanissime Miss di Martina Fenaroli (Velo club Sarnico Asd) e per la categoria junior del velocissimo Dimitri Castelnovo (Lissone Mtb Asd).

 

Franciacorta Oglio Cup torna in scena nella prossima importante tappa il primo maggio a Berzo Demo (BS), con la gara organizzata dalla società giallo nera Gnani Bike.


Franciacorta Oglio Cup: a noi (ci) piace!

 

Altre News