Il Franciacorta Oglio Cup congela le quota e dà l'arrivederci al 2021

Siamo sportivi, siamo ciclisti e la salute è quella cosa che ci fa girare bene le gambe. Il nostro stato di forma ci permettere di vincere le gare o anche "solo" di avere delle grandi soddisfazioni. In questo periodo la nostra salute e quella di tutti i famigliari e amici è messa a dura prova, stiamo combattendo tutti insieme una battaglia molto importante e spesso difficile da capire. Ma la salute deve sempre essere al primo posto, nella vita di ciascuno; lo sa bene e ce lo spiega spesso il nostro amico, il Dott. Moretti, specialista in medicina dello sport.

 


Per questo motivo abbiamo deciso all'unanimità di sospendere il circuito Franciacorta Oglio Cup per l'anno 2020 e congelare tutte le iscrizioni per la prossima stagione, con la speranza di rivederci tutti insieme a far girare le gambe. Al momento gli abbonamenti sono congelati, ma con l'apertura dell'edizione 2021 daremo la possibilità di sostituire gratuitamente l'iscrizione a chi non potrà correre il prossimo anno.


L'edizione 2020 lascerà comunque un segno: la solidarietà promessa per l'associazione BAMBINO EMPATICO ONLUS che si occupa dei piccoli colpiti da leucemia sarà inviata simbolicamente il 25 aprile, giorno in cui avrebbe dovuto partire l'evento "In bici per i bambini" che avrebbe portato alcuni ciclisti da Brescia a Lourdes; perché le malattie proseguono il loro corso senza preoccuparsi di rinvii o annullamenti di gare.


Alcune tappe del circuito potranno comunque svolgersi, in qualità di singole gare, nella parte autunnale del 2020. Speriamo di vederci quanto prima sui nostri amati sentieri sparsi per tutta la provincia bresciana!

Altre News