Pasquali mette il sigillo sull'ultima della Franciacorta Oglio Cup

In quel di Roccafranca (BS) è andata in scena l'ultima prova (su sette previste) del challenge bresciano - cremonese giunto quest'anno alla quinta edizione; un successo straordinario con in cabina di regia i meravigliosi ragazzi del G. S. Roccabilly di patron Angelo FranzelliRoccafranca è un paese situato nella parte sud - occidentale della bassa bresciana e collocato sulla riva sinistra del fiume Oglio che - a sua volta - la separa dalla provincia di Cremona e da quella di Bergamo.

 


Il G.S. Roccabilly, con il "deus ex machina" Angelo Franzelli in cabina di regia (unitamente a Cristian Beccalossi, Matteo Paneroni, Luca Nava, Alessandro Bisagna, Stefano Archetti ed Emanuele Cazzulli) ha organizzato - in modo impeccabile - il 5° trofeo XC Roccabike - domenica 13 ottobre 2019 - che ha richiamato ai nastri di partenza quasi 300 biker; un vero successo quello tributato da parte di buona parte degli abbonati al circuito Franciacorta Oglio Cup 2019 e di molti altri amanti delle "ruote grasse" desiderosi di chiudere - nel modo migliore - la stagione agonistica oramai agli sgoccioli.

 

Un cross country vero e proprio come del resto tutti quelli che hanno caratterizzato l'edizione quinta del challenge bresciano - cremonese; in questa edizione gli organizzatori hanno ben pensato di fettucciare circa ottocento metri in prossimità del traguardo (partenza, passaggio ed arrivo) in modo da rendere più spettacolare la stessa gara. Da parte di tutti (soprattutto bikers e spettatori) un plauso vero e proprio al C.O. per l'ottima soluzione.

 

Una decina di chilometri al giro (tre per tutti i Master, tranne gli M7+, gli Junior e le "Quote Rosa" che hanno chiuso la race con due giri) e con soli 200 metri di asfalto, oltre al classico e breve giro di lancio; un divertente e movimentato anello nella natura del Parco Oglio Nord in cui non sono mancati i caratteristici tratti di single track assai impegnativi da guidare, inframezzati da altri tratti veloci da percorrere tutti d'un fiato e con rapporti "spaccagambe" per veri passisti.  Il tutto ricavato, oramai con un tracciato consolidato nonostante i danni che spesso il fiume l'Oglio arreca, sulla sponda sinistra dello stesso e con la caratteristica "isola" che fa da spettatrice muta.

 

I vincitori "assoluti" in questa occasione sono stati Fabio Pasquali (CE.DAS. IVECO) e Anna Negrisoli (EMPORIO SPORT TEAM2); se quest'ultima ha avuto "vita facile" nel relegare al secondo e terzo posto, rispettivamente Alla Kuznietsova (Team RCR Pianeta Bici) e Federica Lazzaroni (Caffaro Team), il primo, ovvero Pasquali, ha avuto il suo bel da fare a regolare - solo in volata e all'ultimo giro, l'emergente astro nascente bresciano, Luca Bonaiti; terzo l'ottimo veronese, Telemaco Giacomazzi

 

 

Qui di seguito i vincitori di ogni singola categoria.

Junior: Francesco Lanzi (Pedale Orceano AB Energy)

Master Sport: Luca Bonaiti (Team RT96)

Master1: Andrea Dennunzio (Gruppo Nulli - Guber Bank)

Master2: Enzo Gnani (Gnani Bike Team)

Master3: Fabio Pasquali (CE.D.A.S. IVECO)

Master4: Vittorio Grilli (Team RT96)

Master5: Daniele Maganotti (Avesani)

Master6: Gianpaolo Fappani (Ciclimants)

Master7+: Roberto Zappa (Bike Team Bruciati)

Lady: Anna Negrisoli (Emporio Sport Team2)

Miss: Alla Kuznietsova (Team RCR Pianeta Bici)

 

Non ultimo perché meno importante, ad abbassare la bandierina a scacchi in partenza (presente anche durante la cerimonia di premiazione) il primo cittadino, ovvero il sindaco neo eletto di Roccafranca, il giovanissimo Marco Franzelli e l'assessore allo sport (nonché organizzatore) Angelo Franzelli a cui vanno i complimenti - da parte di tutti - per avere portato a termine una così ben "orchestrata" ed "organizzata" gara, valevole come settimo ed ultimo "stage" del challenge Franciacorta Oglio Cup 2019.


Ed ora tutti invitati alla premiazione finale (la "tappa" - l'ottava - tanto agognata ed attesa da parte tutti gli atleti e non del challenge "franciacortino") che si terrà in quel di Timoline di Cortefranca - (presso l'auditorium comunale 1861 - Unità d'Italia) venerdì 8 novembre 2019 e soprattutto dove verrà svelata - in anteprima - la bozza del nuovo calendario 2020 di Franciacorta Oglio Cup edizione sesta

 

 

Altre News