Pasquali e Lazzaroni dominano la sesta della Franciacorta Oglio Cup

"Finalmente!" hanno sicuramente pensato gli uomini e le donne del GS MTB Cignone quando lo speaker, Davide Ascari, alle ore 10.00 esatte ha dato il via alla 11ª Parco Oglio Nord Classic. A dire il vero, la pioggia non è mancata nemmeno stavolta e anzi è stata protagonista sia prima del via che durante la gara. Si sono presentati in poco meno di 150 allo start di quella che nel frattempo, calendario alla mano, è diventata la penultima prova del Franciacorta Oglio Cup 2019.

 


Partenza unica per gli atleti che sono partiti sotto una pioggia insistente e hanno affrontato i poco meno di 40km del percorso. A Cignone (CR) si sono avute tante conferme dopo la gara di Orzinuovi. Il primo a tagliare il traguardo dopo aver percorso i due giri previsti è stato Roberto Zappa che ha così conquistato la sua seconda vittoria consecutiva in 7 giorni. Come lui altri, tra tutti segnaliamo Fabio Pasquali che con Luca Bonaiti secondo assoluto ha preso il largo fin dal primo giro. I due sono usciti dal gruppo all'ingresso del bosco nel tratto tecnico e più impegnativo del percorso. Da quel momento i due biker hanno fatto una gara a parte arrivando quasi appaiati fino al traguardo.

 

La giornata delle conferme dopo Orzinuovi è proseguita poi con l'arrivo di Gianpaolo Fappani e Francesco Lanzi. Corrado Catina ha mantenuto la leadership del circuito nella categoria M4 conquistando anche la vittoria di categoria. Federica Lazzaroni, portacolori del Caffaro MTB Team, ha conquistato in solitaria la vittoria confermandosi leader del circuito nella categoria Lady.


Le premiazioni finali sono andate in scena presso il campo sportivo dove il GS MTB Cignone ha allestito un abbondante ristoro che ha accontentato tutti i partecipanti alla gara.


Il gran finale del Franciacorta Oglio Cup sarà il 13 ottobre a Roccafranca (BS) dove vi attende un'altra festa di uomini, donne e MTB!

Altre News