Franciacorta Oglio Cup, a Pasquali e Zocca la XC Stefana Bike

Domenica 23 giugno è andata in scena a Nave (BS) XC la Stefana Bike, quarta spettacolare prova della Franciacorta Oglio Cup. Giornata meravigliosa dal punto di vista del meteorologico: il temporale che ha interessato gran parte della provincia nella giornata di sabato non ha dato preoccupazioni agli organizzatori, che hanno lavorato in maniera eccellente nei giorni precedenti, riuscendo a mantenere quasi inalterato il tracciato, cancellando solamente una discesa resa troppo pericolosa.

 

 

La nutrita e colorata presenza dei 265 iscritti ha fatto da cornice ad una gara riuscita organizzata da un gruppo affiatatissimo: Stefana Bike, alla terza edizione di questa cross country ed alla sua prima apparizione nel circuito Franciacorta Oglio Cup. Alto l'agonismo sportivo dei numerosi partecipanti, come si è potuto apprezzare dalle numerose battaglie susseguitesi sugli 8 km del tracciato di gara. Cori unanimi da tutte le parti facevano i complimenti per la qualità del percorso e dei servizi offerti.


Durante il giro di lancio Fabio Pasquali e Luca Bonaiti prendono il largo rispetto al nutrito gruppo che vola al loro inseguimento, giro dopo giro i due mantengono il loro buon margine di vantaggio arrivando al traguardo insieme e generando uno spettacolare sprint, che ha visto vincitore Fabio Pasquali. Intanto dietro di loro riusciva a recuperare parecchi secondi un notevole Enzo Gnani, che termina terzo con solo 15 secondi di ritardo. La dichiarazione determinata di Enzo Gnani a fine gara è stata: "ancora mezzo giro e potevo agguantarli".

 

 

Per il comparto femminile ottima prestazione per Lorena Zocca, che fa gara a sé imponendo un ritmo di gara stratosferico e lasciando il secondo posto ad Alla Kuznietsova, con un distacco di 7 minuti abbondanti, terza piazza per Federica Lazzaroni.

 

Questi i primi classificati di ogni categoria:
Paolo Cippini (Junior)

Luca Bonaiti (Master Sport)

Andrea Tiboni (Master 1)

Enzo Gnani (M2)

Fabio Pasquali (M3)

Vittorio Grilli (M4)

Daniele Magagnotti (M5)

Gianpaolo Fappani (M6)

Leonardo Arici (M7+)

Alla Kuztnietsova (Miss)

Lorena Zocca (Lady).

 

Franciacorta Oglio Cup torna in scena l'8 settembre a Cignone (CR), con il recupero della prova cremonese - saltata a inizio giugno a causa di 60 alberi caduti sul tracciato - la Parco Oglio Nord Classic.


Il G. S. Cignone aprirà il terzetto conclusivo di gare della quinta edizione del Franciacorta Oglio Cup: il 15 settembre lo seguirà la Urcis XC ad Orzinuovi (BS) (G. S. Croce Verde Orzinuovi) e gran finale a Roccafranca (BS) con la XC Roccabike del G. S. Roccabilly.

 

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito www.franciacortaogliocup.it

 

#ANoiCiPiaceFranciacortaOglioCup

 

Altre News