Un vero successo l’ottava tappa del Franciacorta Oglio Cup, ovvero quella delle premiazioni!

L'auditorium del comune di Corte Franca - "1861 - Unità d'Italia" - quasi esaurito per festeggiare i campioni, i team, gli all - finisher e soprattutto un sport meraviglioso: quello delle "ruote grasse"!


Sette tappe per la quarta edizione di un riuscitissimo ed indimenticabile circuito, ovvero il Franciacorta Oglio Cup targato 2018! E, ovviamente, l'ottava - quella più agognata - è stata letteralmente "presa d'assalto" dai molti bikers (tra loro anche parecchi accompagnatori e non addetti ai lavori) che, ansiosi della premiazione, si sono dati appuntamento per la seconda volta nell'accogliente auditorium messo a disposizione dall'amministrazione comunale locale e soprattutto alla presenza di un vero  e proprio banchetto "luculliano", tipico di ogni singolo ristoro al termine di ogni prova (una nota questa sempre molto apprezzata da tutti i concorrenti).

 

Franciacorta Oglio Cup, organizzatori

 

Dopo i saluti di rito (oltre ad un bilancio di verifica su ogni singola prova e sull'andamento dell'intero challenge) da parte degli organizzatori delle sette prove (Alessandro Viviani per Villachiara, Francesco Gavazzi per Fantecolo, Giancarlo Brugnini per Cignone, Cristian Pigoli per Cazzago San martino, Giuseppe Corsini per Corte Franca, Andrea Ferretti per Orzinuovi e Angelo Franzelli per Roccafranca), la parola è passata ai responsabili dell'A.S.I. Davide Magnabosco e del C.S.I. Emiliano Scalfi - entrambi enti sportivi patrocinatori del circuito - e all'assessore alle politiche sociali, allo sport e alla cultura del comune di Corte Franca, Dario Lazzaretti.

 

 

Ultimo intervento è stato quello da parte del "deus ex machina" Pasino Pigoli che - attraverso la sua valida spalla nella persona di un inesauribile Andrea Ferretti - ha avuto parole di elogio per tutti gli organizzatori ponendo l'accento sull'ottima organizzazione e soprattutto sulla più che buona partecipazione.

 

 

La prima parte della serata è stata appannaggio dei team e a seguire - dopo una breve pausa per permettere di proporre i biglietti della ricca lotteria - è andata in scena quella della consegna di ogni singola maglia ai diversi leader di ogni categoria e ai molteplici biker che, in base ai loro risultati, hanno avuto il diritto di entrare in classifica!

 

Dopo l'estrazione dei premi legati alla lotteria la conclusione della bellissima serata è stata data con la lettura del nome e cognome di ogni singolo finisher (quasi un centinaio quest'anno) e il relativo riconoscimento ad ognuno, per un totale di 160 premiazioni tra categorie, team ed ovviamente gli all finisher.

 

Franciacorta Oglio Cup, All Finisher

 

Ottima ed legante la presenza, come sempre, delle miss: Stefania e Noemi hanno dato un tocco di vera classe all'intera serata; e, a tal proposito, ospite gradita è stata la bionda e preparata speaker sportiva: Roberta Carta; responsabile anche di molteplici uffici stampa di altrettanti team off - road regionali e nazionali, che ha avuto parole di elogio sull'intera manifestazione, complimentandosi con tutta la macchina organizzativa ed in particolare sul "pilota speciale", Pasino Pigoli!

 

Speaker del circuito e della serata di premiazione, il valtellinese Silvio Mevio che - unitamente agli altri due bravi e preparati speaker, il milanese Giampietro Boscani e il bergamasco Fausto Molinari - sono state le voci ufficiali dell'intero Franciacorta Oglio Cup 2018!

 

 

Non ultimo, la presenza in sala del noto cineoperatore e fotografo (la sua Mtb Channel ha seguito l'intero circuito con ottime immagini sia fotografiche che video) Battista Merisio che ha saputo, ancora una volta, catturare ogni singolo momento dell'intera premiazione: a questo link le sue bellissime foto www.flickr.com/gp/mtbchannel/3k6N16!

 

Un grazie speciale poi è stato rivolto ai volontari della Protezione Civile di Corte Franca per la squisita e fattiva collaborazione ed ai molteplici sponsor: ProAction, Adacta, GoldenFood, Lekkerland, Clinica dello Sport S. Alessandro, Giangi's Bike, S&H Program Training, Petrofer, Blanco Cafè, Brugnini Impianti elettrici, Cicli Mant's, Cicli Verzeletti, GTG Motogamma, Curtense, BlueOmnia, LA Nuova Stampa.

 

Ecco anche i leader di ogni singola categoria (per le classifiche complete vi rimandiamo al sito franciacortaogliocup.it):

 

Franciacorta Oglio Cup 2018, i vincitori

 

Miss (Anna Ongaro - Team Stefana Bike) -

Lady (Simona Cè - MTB Pertica Bassa) -

Junior (Davide Abeni) -

Master Sport (Luca Bonaiti - Rampi Team 96) -

Master 1 (Aldo Bino - Cycling Team Corte Franca) -

Master 2 (Michele Catina - Giangi's Team Free Bike Erbusco) -

Master 3 (Fabio Pasquali - CE.D.A.S. Iveco) -

Master 4 (Vittorio Grilli - Rampi Team 96) -

Master 5 (Angelo Ferrari - Gruppo Nulli Iseo MTB) -

Master 6 (Gianpaolo Fappani - F.lli Rizzotto Coop Lombardia) -

Master 7 + (Roberto Zappa - Bike Team Bruciati).

 

 

Pronto anche il calendario 2019, l'edizione del lustro vedrà l'inserimento di una new entry a Nave con in cabina di regia i ragazzi di patron Tiziano Stefana (dell'omonimo team bresciano) che tra l'altro è anche l'autore artigiano dei bellissimi trofei che ogni singola squadra salita sul podio ha vinto in relazione al numero di iscritti ed al punteggio; ci riferiamo a: Ciclimant'sCroce Verde Orzinuovi e Sport & Health Racing Team ex aequo con Team Stefana Bike per numero di bikers, mentre per il punteggio le prime tre squadre sono: Ciclimant'sTeam Stefana Bike e Giangi's Team Free Bike Erbusco.

 

Qui di seguito le date ufficiali della quinta edizione del Franciacorta Oglio Cupo per un totale di otto prove: 

 

1. Villachiara (17 marzo) -

2. Fantecolo (07 aprile) -

3. Cazzago San Martino (19 maggio) -

4. Cignone (02 giugno) -

5. Nave (23 giugno) -

6. Corte Franca (21 luglio) -

7. Orzinuovi (15 settembre) -

8. Roccafranca (13 ottobre)

 

 

 

 

 

 

Altre News