Franciacorta Oglio Cup 2018: La carica dei 300 in quel di Barco di Orzinuovi

Trionfa ancora Fabio Pasquali e tra le donne l’inossidabile Simona Cè è la regina incontrastata! Era il penultimo atto di questa edizione 2018.

Ancora parecchi iscritti (quasi 300) alla race organizzata in modo impeccabile dai ragazzi del G. S. Croce Verde Orzinuovi. Ottima, avvincente e soprattutto ben organizzata la gara di cross country "Urcis XC" che è andata in scena domenica 16 settembre 2018 in quel di Barco di Orzinuovi, sulle rive del fiume Oglio e su un percorso rivisitato rispetto alla sorella maggiore (la Urcis 6h), con notevoli saliscendi e single track nei boschi orceani; un percorso molto divertente all'interno del Parco Oglio Nord.

 

 

Lunghissimi single track nei boschi e qualche strada bianca, interrotta da varianti tecniche adagiate sulle rive dello stesso fiume; insomma, un tracciato relativamente piatto e veloce (per veri passisti, come lo è stato il vincitore assoluto sui quattro giri), ma che ha decisamente appassionato tutti i bikers che si sono presentati ai nastri di partenza.In cabina di regia il Gruppo Sportivo Croce Verde Orzinuovi capitanato dall'infaticabile team manager Andrea Ferretti; speaker di giornata l'ottimo ed effervescente bergamasco Fausto Molinari che - al termine della giornata - ha rilasciato questa breve intervista.

 

 

"Giornata da incorniciare - quella di domenica - con la "carica dei trecento" amici che si sono divertiti (perché il Franciacorta Oglio Cup è puro divertimento) sfidandosi a suon di colpi di pedale sotto il caldo sole di Barco di Orzinuovi. Una marea colorata di atleti al via, con la voglia di lasciare - in un modo o in un altro - un segno tangibile della propria presenza. Insomma, ha trionfato la voglia di farsi valere, sotto l'aspetto ludico, ricreativo, sportivo, tecnico ed agonistico. Da sottolineare, come sempre, una caratteristica dello stesso circuito e di ogni singola prova: l'ottimo aspetto organizzativo e soprattutto senza mai perdere di vista l'aspetto più importante, l'amicizia!".

 

 

Qui di seguito i migliori di ogni singola categoria e soprattutto va ricordato che, in alcuni "gruppi" di biker, la battaglia è ancora aperta per la classifica finale e per conquistare il tanto ambito premio: la maglia di leader 2018 del Franciacorta Oglio Cup!

 

Lady: Simona Cè (Mtb Pertica Bassa) -

Miss: Anna Ongaro (Stefana Bike)

Junior: Davide Abeni (Giangi's Team Free Bike) -

MT: Fabio Fadini (Team Morotti) -

M1: Andrea Dennunzio (Gruppo Nulli Iseo) -

M2: Michele Catina (Giangi's Team Free Bike) -

M3: Fabio Pasquali (Ce.D.A.S. Iveco) -

M4: Gabriele Tacchinardi (Bike & Run Crema) -

M5: Angelo Ferrari (Gruppo Nulli Iseo) -

M6: Gianpaolo Fappani (F.lli Rizzotto Coop Lombardia) -

M7+: Roberto Zappa (Bike Team Bruciati).


Il prossimo appuntamento, il settimo ed ultima prova del circuito bresciano, è in programma il prossimo 14 ottobre 2018 in quel di Roccafranca con il 4° trofeo XC Roccabike (posticipata a causa delle avverse condizioni del fiume Oglio e che era prevista lo scorso 13 maggio) con in cabina di regia i simpatici amici del gruppo sportivo "G. S. Roccabilly" capitanato da Angelo Franzelli!

 

A breve la data delle premiazioni finali; a tale proposito seguirà comunicato per data e location ufficiali. 

Altre News