Il Franciacorta Oglio Cup ufficializza il calendario 2018

Sta per partire la quarta edizione del circuito Cross Country più partecipato del bresciano: il Franciacorta Oglio Cup è pronto a svelare le date delle sue 7 storiche tappe!

 

Eccoci, quindi, a darvi il benvenuto con il classico Trofeo AB Energy a Villachiara il 18 marzo, organizzato dal Pedale Orceano; meno di un mese e ci si trasferirà nella Franciacorta, a Fantecolo, per la Fantecolo in Bike (organizzata dall'omonimo Gruppo Sportivo) dell'8 aprile; ancora ad aprile, precisamente il 29, si andrà presso il Centro Comunitario del Barco di Cazzago S. Martino a competere per il Trofeo El Rocol.

 

 

Per il momento tutte le gare sono equidistanti con 3 settimane a dividere le tappe, ma il giro di boa è vicino e si terrà il 13 maggio a Roccafranca, con la XC Roccabike del G.S. Roccabilly. Il 2 giugno sarà ancora tempo di Fiume Oglio con la Parco Oglio Nord Classic del G.S. Cignone, mentre il 5 agosto si torna nel cuore della Franciacorta con la classica di mezza estate: l'XC Corte Franca del Cycling Team Corte Franca.

 

Lasciando spazio per chi ancora dovrà gustare le meritate ferie estive, giungeremo all'ultimo atto del 2018 con la Urcis XC del 16 settembre, organizzata a Barco di Orzinuovi dal G.S. Croce Verde.

 

Un calendario studiato per permettere ai ciclisti di partecipare al circuito con le giuste attese, in modo da accrescere la voglia che arrivi la prossima gara e ritrovarsi tutti assieme in griglia di partenza.

 

CATEGORIE E REGOLAMENTO

Riviste le categorie con l'accorpamento della categoria M8 con quella M7: purtroppo i numeri non hanno giustificato la presenza della categoria in più. Resta invece lo sconto sulla quota di abbonamento per Junior e Donne, molto apprezzata e con una buona risposta da parte di ragazzi e gentil sesso. Altre piccole variazioni al regolamento (come l'assegnazione di 50 punti di partecipazione ad ogni tappa o la premiazione delle wild card solamente nella singola gara) sono visibili nell'apposita sezione sul sito www.franciacortaogliocup.it

 

Le iscrizioni in abbonamento apriranno l'8 gennaio: è il momento di organizzare il calendario, chiedere i giusti permessi alle mogli e preparare le gambe alla nuova stagione. A presto per ulteriori informazioni, vogliosi di rivedervi il prossimo anno a divertirvi insieme a noi! 

Altre News