Per i biker Franciacorta Oglio Cup l'ultima fatica domenica a Torre Pallavicina

Mancano ormai solamente 2 giorni per l'ottava tappa del Franciacorta Oglio Cup. L'ultima gara del circuito si appresta a consegnare gli ultimi verdetti per le classifiche del circuito: sarà importante fare bene per migliorare la propria posizione nella generale ma anche per conquistare un piazzamento a premiazione nella singola gara. Il percorso, negli ultimi giorni, è stato testato da numerosi ciclisti che hanno ben definito le traiettorie nei lunghi single track da guidare lungo le sponde bergamasche del fiume Oglio (ci troviamo infatti a Torre Pallavicina).

 

 

La gara si correrà sulla distanza dei 100 minuti, sarà quindi importantissimo mantenere il giusto ritmo per non farsi trovare sul traguardo allo sventolare della bandiera a scacchi. Il c.o., l'ASD Pedale Orceano AB Energy, ha studiato un percorso di circa 10Km con partenza unica alle ore 9.30 in un fettucciato, che si percorrerà ad ogni giro, situato nel campo vicino al Molino di Basso; nel campo sarà anche possibile allestire la zona gazebo per permettere al pubblico di stare comodi a tifare durante la gara. Le previsioni meteo annunciano una giornata bella e soleggiata, il tracciato si presenta asciutto e bello compatto: ideale per una gara di alte prestazioni!

 

A fine gara, come tradizione Franciacorta Oglio Cup, un ricco ristoro con panini imbottiti, dolci, pizza e birra sazierà i ciclisti durante l'attesa per le premiazioni che si svolgeranno nel bellissimo panorama offerto dall'ostello, sede del Parco Oglio Nord. Le preiscrizioni sono aperte sino alle ore 12 di sabato 14 ottobre sul sito; i non tesserati e gli iscritti del giorno della gara pagheranno invece la quota di 20€ (assicurazione inclusa per i non tesserati).

 

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono sul sito franciacortaogliocup.it; ci vediamo domenica! 

Altre News