Franciacorta Oglio Cup: la pausa è finita, si riparte dalla XC Roccabike!

Tutte le info della quarta tappa del circuito bresciano Franciacorta Oglio Cup sono sul nuovo volantino appena sfornato dal team Roccabilly. La gara, svolta in collaborazione con il Gruppo Sportivo Croce Verde Orzinuovi, prenderà il via domenica 2 luglio alle ore 9 da Roccafranca (BS).

 

Roccafranca XC

 

Ultimati anche i lavori di pulizia e frecciatura del percorso, con il lavoro extra dovuto agli alberi caduti a causa del maltempo dello scorso week end. Nuovi single track vanno a modificare il percorso del 2016, pur mantenendone la lunghezza di circa 13 Km, dando maggiore risalto ai tratti guidati nei boschetti lungo il fiume Oglio. E' stato inserito un suggestivo passaggio su un'isolotto del fiume che, causa la siccità, non presenta al momento guadi da attraversare. Il tracciato è pronto per essere calcato dalle ruote degli oltre 170 abbonati al circuito e da tutti quelli che vorranno provarlo per iscriversi alla singola gara. 

 

Per provare il giro è sufficiente parcheggiare l'auto presso la piazza del comune (dove sarà predisposta, come sempre, la zona di partenza/arrivo), dirigersi verso il semaforo e svoltare a destra in via Fiume Oglio, dopo 500m si troverà la prima freccia che immette sul percorso. Dopo il test del tracciato, ci si potrà iscrivere sul sito del circuito.

 

Roccafranca XC - gadget

 

Il gruppo Roccabilly ha preparato, infatti, ben 350 zainetti decathlon, griffati XC Roccabike, per i primi 350 ciclisti che si presenteranno al check in domenica 2 luglio. All'interno anche una bottiglietta di gatorade, mentre le birre artigianali saranno il premio per chi si aggiudicherà il podio nelle numerose categorie dell'evento. Un gustosissimo premio attende, infine, il team che porterà a casa il maggior numero di punti: una porchetta da fare allo spiedo per festeggiare tutti insieme la vittoria di squadra! 

 

Mancano ormai pochi giorni per prescriversi a 15€, fino a sabato mattina sarà possibile seguendo le indicazioni sul sito franciacortaogliocup.it, poi il costo passerà a 20€.L'attesa è quasi finita, sta per ripartire il Franciacorta Oglio Cup! 

 

Roccafranca XC

Altre News