Il Franciacorta Oglio Cup aspetta con trepidazione la terza sfida, quella del Trofeo El Rocol

La terza tappa del Franciacorta Oglio Cup si terrà, questa domenica, a Barco di Cazzago S. Martino (BS). La qundicesima edizione del Trofeo El Rocol si appresta a confermare ed accogliere i grandi numeri raggiunti nelle prime due tappe del circuito bresciano.

 

Trofeo El Rocol mountain bike

 

Christian & Pasino Pigoli (in collaborazione con Giangis Bike) hanno rivoluzionato alcuni tratti del famoso percorso che si snoda tra i boschetti alle pendici della Franciacorta e sul famigerato Rocol, la collinetta che sovrasta il piccolo borgo che ospita la manifestazione. Rivoluzione che vede mutare i saliscendi sul Rocol ed alcuni accessi ai boschetti, resi più fluidi e veloci da guidare.

 

Trofeo El Rocol mountain bike

 

Un giro di lancio allungato a 5 Km ed un percorso di 10 Km a giro consentiranno a tutti di poter svolgere una gara senza intoppi e dando il meglio di sé. Per partecipare, alla consegna del numero, sarà necessario lasciare il tesserino o un documento di identità (se non si ha con se un documento, sarà sufficiente lasciare 10 euro di cauzione che verranno integralmente restituiti alla riconsegna del numero).

 

Il brutto tempo abbandonerà il nord Italia da venerdì mattina, lasciando un terreno compatto e perfetto per una gara di altissima qualità. Gara di 3 giri per tutte le categorie Master, 2 giri per: Miss, Lady, Junior, M8+ ed Escursionisti.

 

Trofeo El Rocol mountain bike

 

Non mancheranno gli ottimi servizi offerti dal Franciacorta Oglio Cup: un grande e variegato ristoro finale, un buono birra (alla riconsegna del numero di gara), docce calde e lavaggio bici vicini alla zona di check-in e premiazioni, dove possono anche essere prenotate piazzole per l'area team. Tanti premi composti da cesti alimentari e gadget tecnici per tutte le categorie ed i due team più forti (per punteggio e per partecipanti).

 

Quota di iscrizione ferma a 15 euro ancora per pochi giorni. Sabato 29, alle ore 12, termineranno le preiscrizioni e ci si potrà iscrivere solamente il giorno della gara alla quota di 20 euro. Per i non tesserati è prevista la sola iscrizione il giorno della gara, sempre alla quota di 20 euro che comprende l'assicurazione giornaliera.


E' tempo di scalare il Rocol, è tempo di iscriversi! franciacortaogliocup.it/

Altre News