Granfondo Città di Brescia, i dettagli della gara di domenica

Mbo Bike Club prova a superarsi, con novità sul percorso, beneficienza, pacco gara imperdibile e tanto altro. Vediamo tutti gli ultimi particolari per poter partecipare al Campionato Nazionale GF ACSI 2022.

Oramai il conto alla rovescia per questa che si preannuncia l'edizione più bella e più spettacolare di sempre della Granfondo MTB XTech Città di Brescia, è partito, ed ora mancano solo i dettagli di orari ed indicazioni per poter partecipare senza dubbi.

 

 

Il primo appuntamento è fissato per la verifica tessere, dalle ore 6.45 presso il Centro Polivalente di Via Collebeato:


- dal casello Brescia ovest: direzione Val Trompia – seguire l’indicazione per Collebeato;

- dal lago d’Iseo: Tangenziale Ovest direzione Val Trompia – seguire l’indicazione per Collebeato
- dal lago di Garda: Tangenziale Ovest direzione Val Trompia – seguire l’indicazione per Collebeato

- dalla Val Trompia: Tangenziale Via Monte Lungo – seguire l’indicazione per Collebeato.


 

 

Le fasi di verifiche termineranno alle ore 8.45, e successivamente sarà necessario portarsi presso Piazzale Arnaldo, location di Partenza ufficiale del Campionato Nazionale di mountainbike granfondo 2022. Per tutti i dettagli di posizionamento in griglia, consigliamo di prendere visione della sezione dedicata sul sito della GF XTech Mtb Città di Brescia . La partenza è fissata per le 9.45.

 

 

L’arrivo sarà di nuovo presso il Centro Polivalente di Via Collebeato, dove ad accogliervi con musica ed interviste ci saranno gli speaker Roberta Carta e Giorgio Salvetti Sodano, oltre alle due splendide Miss. Nella stessa location si terranno tutte le fasi finali di premiazioni, compresi gli incoronamenti dei Campioni Nazionali GF ACSI 2022 , oltre che la vestizione delle maglie dei circuiti Brixia Adventure MTB ed Easy Cup Mtb.

 

MAPPA DEL PERCORSO

 

 

Nella scorsa stagione, il comunicato stampa degli ultimi dettagli che precedeva la gara, sembrava più un ammonimento che il preannuncio di una giornata di festa. Eppure, nonostante tutte le difficoltà del periodo storico, la gara è partita con allegria e si è conclusa con soddisfazione di tutti, dai partecipanti agli organizzatori.

 

In confronto quest’anno, poche regole ci fanno già sorridere, con la voglia di tornare a vivere la normalità, che piano piano e con pazienza si riaffaccia all’orizzonte. Vediamo quali sono i comportamenti da seguire per poter partecipare in sicurezza alla gara:

 

- No Green Pass: secondo le direttive del Ministero della Salute non è necessario mostrare il Green Pass per gli sport e manifestazioni all’aperto;

- SI indossare la mascherina ed igienizzare le mani in Segreteria;

- SI indossare la mascherina in griglia, e toglierla quando ci sarà l’annuncio in partenza (Naturalmente la mascherina andrà riposta in tasca, e non gettata a terra);

- SI servizio docce, ma solo con Green Pass rafforzato;

- Non ci sarà il pasta-party (ma vedere il punto successivo);

- SI pranzo con lunch bag che verrà consegnato all’arrivo, e che si potrà consumare all’aperto (usufruendo di tavoli e panche messe a disposizione dall’organizzazione);

- SI assistenza tecnica sul percorso;

- SI assistenza medica;

- SI N°2 ristori lungo il percorso (prodotti e alimenti sigillati);

- Si N° 1 ristoro all’arrivo (prodotti e alimenti sigillati);

- Per quanto non evidenziato vale il regolamento della manifestazione.

 

 

 

 

Per farvi allontanare subito da questa noiosa e pesante prefazione sulle ultime regole rimaste a riguardo dell’emergenza sanitaria, parliamo di qualcosa di più piacevole? Un esempio potrebbe essere un rilassante massaggio post-gara, per far dimenticare ai muscoli quei 1700 metri di dislivello spalmati su 55 chilometri. Sarà il Centro Studi Synapsy di Via N. Castellini n.7 a Brescia, con sedi anche a Bergamo e Busto Arsizio, ad occuparsi delle vostre gambe.

 

 

Una delle tante novità di questa edizione di GF XTech Mtb Città di Brescia sarà un servizio inedito, voluto da Cesare Maffoni e redatto da MTB Channel, che proprio in questa occasione proporrà per la prima volta rappresentazioni video della gara, al termine della stessa. A fine competizione, in attesa delle premiazioni, scorreranno infatti già in anteprima le immagini salienti della giornata, per “vivere la gara dopo la gara”.

 

 

Naturalmente sarà sempre offerto dall’organizzazione di GF XTech Mtb Città di Brescia anche il servizio fotografico, ancora a cura di MTB Channel. Le fotografie saranno gratuite, ed utilizzabili solo con la grafica originale, per cui si chiede di non ritagliare loghi e sponsors.

 

BENEFICENZA

Non dimenticate che la GF XTech Mtb Città di Brescia sostiene la raccolta di fondi per la lotta contro i tumori muscolo scheletrici, e devolverà parte della quota d’iscrizione per ogni iscritto non abbonato ai circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup Mtb all’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, grazie al lavoro di Timelife, che farà ancora da tramite per questa nobile causa.

 

 

ISCRIZIONE

Le iscrizioni alla sesta edizione della Granfondo XTech Mtb Città di Brescia sono aperte. Basterà entrare nel sito alla pagina dedicata per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport – Winning Time.

 

L’iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia. Ci si potrà iscrivere anche sabato e domenica presso la segreteria della Granfondo XTech Mtb Città di Brescia. Contrariamente a quanto riportato nel regolamento, eccezionalmente Mbo Bike Club garantirà il pacco gara anche ai ritardatari.

 

Per rimanere sempre connessi con MBO Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, edizione 2022 , seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

Altre News