La GF XTech Città di Brescia cambia il percorso e sarà Campionato nazionale ACSI

Come da solito copione, a più di un mese dall’appuntamento tutto è pronto per l’edizione 2022: un percorso rinnovato e le autorizzazioni sui passaggi privati già in tasca per Mbo Bike Club.

La gara, che partirà dal centro della bellissima e storica città di Brescia, cambia faccia, per regalarci un tracciato ancora rivoluzionato. I proprietari dei fondi privati si sono già espressi favorevolmente al transito, ed una vera novità sarà un nuovissimo sentiero ricavato interamente in una proprietà privata, concessa ai bikers appositamente in occasione della gara.

 

 

Ecco perché ogni anno, i membri di MBO Bike Club, invitano i partecipanti alla Granfondo Xtech Mtb Città di Brescia ad essere rispettosi delle regole, per far si che tali autorizzazioni vengano sempre concesse e con piacere: non entrare nei terreni privati fino a completa comunicazione positiva a ridosso della gara, ed il massimo rispetto al passaggio, evitando prima di ogni cosa di lasciare tracce (involucri di integratori e quant’altro) durante il transito.

 

 

Il totale di gara sarà di 55 km con un dislivello di circa 1700 metri, ben distribuiti, tra il Monte Maddalena ed i Camplani, passando per la Valle di Mompiano, il Colle di San Giuseppe, il Monticello di Concesio ed il Santuario della Stella, per regalarci salite e discese divertenti, prima di transitare felici sotto l'arco d'arrivo, dove ad accoglierli ci sarà una coppia di Speakers d'eccezione, musica, e due splendide Miss, con le immagini ed i microfoni di una delle TV più rinomate nel settore della mountai nbike. E chissà, vista l'imminente fine dell'emergenza sanitaria, che non si ritorni ad avere anche un "grande" pubblico.

 

 

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI

Come da sperata attesa, dopo il Campionato Regionale 2021, l’edizione del prossimo 10 aprile 2022 della Gran Fondo Xtech Mtb Città di Brescia sarà “Campionato Nazionale ACSI Granfondo” oltre che seconda tappa dei fortunati circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup Mtb.

 

OPEN FCI?

Finita qui? Per Cesare Maffoni, presidente di MBO Bike Club non si può mai avere fine alle sorprese, e dalle ultime indiscrezioni pare si stia preparando alla possibilità di aprire le griglie anche agli Open FCI, per far si che lo spettacolo superi sempre la stagione passata, in un crescendo che dopo poche edizioni ha portato questa manifestazione sportiva alle massime attenzioni dei "pedalatori" da off-road del Nord Italia.

 

 

SOLIDARIETÀ

Come già detto, ricordiamo che anche GF XTech Mtb Città di Brescia contribuirà al progetto della causa già sposata dal circuito Brixia Adventure Mtb, che inserendo a calendario la GF Wild Valtrompia Mtb, contribuirà alla raccolta di fondi per la lotta contro i tumori muscolo scheletrici a favore dell'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, e grazie al lavoro di Timelife e Z53 Cycling Team, che faranno da tramite per questa nobile causa. Anche la GF XTech Mtb Città di Brescia darà il suo contributo, devolvendo parte della quota d'iscrizione per ogni iscritto non abbonato al circuito Brixia Adventure Mtb.

 

Che dire? Diciamolo in un linguaggio giovanile e da social: TOP, TOP, TOP!

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia sono aperte. Basterà entrare nel sito alla pagina dedicata per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport - Winning TimeL'iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia.

 


Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, edizione 2022, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

Altre News