ANNULLATA LA GF MTB CITTÀ DI BRESCIA, TUTTO RIMANDATO ALL'ANNO PROSSIMO

Appuntamento rimandato al 18 aprile 2021. Sentiamo le parole degli organizzatori, che con rammarico ci informano di questo e di tutti i dettagli in merito.

Brescia - Non poteva essere altro che Cesare Maffoni in persona, a riportare le decisioni di MBO Bike Club, sulle sorti di una delle gare più attese della stagione 2020. Vediamo allora, in una esaudiente intervista, tutti i particolari da sapere sull'annullamento della Granfondo MTB Città di Brescia che era in programma il 19 aprile.

 

Sappiamo tutti della forte emergenza sanitaria in corso in Italia e nel mondo. Quali sono nel dettaglio le considerazioni fatte?

 

Pur volendo inneggiare all'ottimismo, il protrarsi e l'aggravarsi della situazione ci costringe nostro malgrado, a gettare inesorabilmente la spugna della resa. Ora bisogna pensare alla salute, ed a cose più importanti. Sono certo che con questo nostro pensiero concordino anche i nostri affezionati amici bikers.

 

 

Come mai non avete valutato un recupero a stagione inoltrata?


Considerando il fatto che la Granfondo Mtb Città di Brescia coinvolge ben cinque Comuni, a seguito di un confronto con i vari enti, abbiamo fatto un accurato vaglio di tutte le manifestazioni in calendario nei mesi a venire, e la gara non potrebbe godere della necessaria assistenza, compromettendo la sicurezza dei partecipanti.

 

Molte gare sono state spostate a fine stagione, quando la maggior parte delle manifestazioni sarebbero più diradate ...

 

Anche un recupero a fine stagione non è possibile. Il 50% del percorso della Gran Fondo mtb città di Brescia transita in territorio di caccia, e da settembre in poi la stagione venatoria sarà in piena attività.

 

 

E adesso, congelerete le iscrizioni già pervenute?

 

Nessuno perderà la propria iscrizione a causa del Corona Virus, che già tanto ci ha danneggiati. Come da regolamento dalla Granfondo, non sono previsti rimborsi, ma vista la particolare situazione, chi non volesse mantenere valida la propria iscrizione per l'edizione 18 aprile 2021, potrà compilare il modulo di richiesta ed inviarlo all'organizzazione di Mbo Bike Club, chiedendone così il rimborso.

 

E per i circuiti di appartenenza della Gran Fondo Mtb Città di Brescia?


Per quanto concerne i circuiti, valgono il singolo regolamento di Brixia Adventure Mtb, ed il singolo regolamento di Easy Cup Mtb.

 

 

Vuoi lasciarci con un'ultima considerazione, Cesare?


Certo. Organizziamo questa gara sempre con grande enfasi ed emozione. Vi lascio solo immaginare la nostra amarezza nel dover annullare il nostro evento, ma non sarebbe giusto dilungarci oltre in convenevoli personali. Ci sono ora delle priorità, ed è doveroso per ogni cittadino concentrarsi su queste! ... A proposito: anche se siamo certi che siate assolutamente rispettosi delle regole imposte in questo periodo, vi invitiamo comunque a rispettare il motto #iorestoacasa.

 

 

Per rimanere sempre connessi con MBO Bike Club, ed avere tutte le eventuali ultime notizie sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook.

 

 

 

Altre News