GF MTB CITTÀ DI BRESCIA, ILLUSTRI CONFERME E NEW ENTRY

Sono sponsors di grande pregio quelli che rinnovano anche quest’anno il loro sodalizio con questa importante manifestazione sportiva, così come prestigioso è il nuovo sostenitore che approda in casa di Mbo Bike Club, e che contribuirà con la realizzazione di un pacco gara da urlo!

Si definirà a giorni la realizzazione del pacco gara per i partecipanti alla Granfondo Mtb Città di Brescia, in cui l'attiva partecipazione degli sponsors permetterà l'inserimento di prodotti tecnici e di importante valore.

 

Il ricco pacco gara è ancora in fase di definizione, ed appena determinati del tutto i preziosi articoli che conterrà al suo interno, verrà presto presentato. Intanto vediamo e presentiamo alcuni degli artefici di questo bonus legato alla partecipazione di quella che è una delle competizioni legate al mondo della mountainbike più attese della stagione.

 


Ci piace sempre sentire storie di Aziende Italiane che partono da radici familiari, e che proseguono il loro cammino da generazioni. É quello che ci racconta Stefano Morandi, titolare di Fimo Srl, industria che nasce nel 1976 come produttrice di articoli per manutenzione industriale, lubrificanti, solventi e detergenti. "Mio padre Sergio, insieme al suo socio Mario Filippini, fondò la Fimo intorno alla metà degli anni '70. L'azienda nacque per la produzione di articoli per manutenzione industriale, lubrificanti, solventi e detergenti. Nel corso degli anni si sviluppò, affiancando a questa creazione una linea di prodotti per la lubrificazione della catena nel mondo del kart", ci dice.


"La linea di produzione, con il passare degli anni si è arricchita di nuovi prodotti fino a formare una gamma completa di articoli per la lubrificazione e manutenzione in tale settore, e che oggi è rivolta anche al settore bici, comprendendo più di 30 articoli dedicati a questo ambito sportivo, e permettendo a chi ama questa disciplina di curare con qualità il proprio mezzo", conclude.

 

I prodotti di Fimo Srl sono diversificati anche per le varie tipologie di bici: strada e mountain bike, poiché diverse sono le caratteristiche del lavoro che svolgono e della tipologia di territorio in cui si utilizzano, e quindi di elementi con cui vengono a contatto.

 

Si parte da prodotti per la pulizia non acidi e quindi non invasivi, e prodotti per la tamponatura dopo il lavaggio, che ovviano all'umidità, fino alla successiva fase di lubrificazione. Ci sono poi i latticizzanti per le coperture, i "gonfia e ripara", e tutta un'altra serie di prodotti di alta gamma che potrete trovare nel sito dedicato a questa Azienda.

 

 

Uno degli sponsors che rinnova la propria fiducia è la rinomata Pro Action Srl, che con una gamma infinita di prodotti per l'integrazione, accompagna gli atleti durante tutte le fasi dedicate allo sport nei famosi tre tempi: prima - durante - dopo.

 

Chi è già "amico" di lunga data della Granfondo Mtb Città di Brescia ha già avuto modo di testare questi validi aiuti per gli sportivi, frutto di continue ricerche per prodotti non invasivi, ma che producano energia per il gesto atletico, aiutando muscolatura ed organismo a rigenerarsi al meglio, passando per una serie di elementi indispensabili per lo sportivo.

 

E se di "amicizia" abbiamo accennato, come si fa a non ricordare anche un altro sponsor, che con passione ed in maniera attiva, continua il suo cammino di fianco a questa competizione sportiva?

 

Parliamo innanzitutto di Ernesto Medeghini, atleta inossidabile, e poi della sua Azienda: Progetto 6 Srl, che partecipa attivamente con la sponsorizzazione, ma anche con interesse verso le varie fasi della preparazione della manifestazione.

 

 

"Per noi è l'evento più interessante dell'anno, che offre anche pregio alla nostra città di Brescia. Lo scorso anno ho invitato a partecipare alcuni clienti di Progetto 6, e ne sono stati entusiasti. In particolare è piaciuto il tracciato di gara, ed hanno trovato un'impeccabile organizzazione. Questo mi da una spinta ancora maggiore ad affiancare con grande piacere la Mbo Bike Club, ed in particolare Cesare Maffoni in questo bell'esempio di sportività", ci dice Ernesto con il suo solito sorriso positivo.

 

 

Progetto 6 Srl è anche partner attivo del Giornale di Brescia, per tutte le iniziative relative al progetto "Industria 4.0", nato per consentire alle aziende Bresciane di migliorarsi, sfruttando al meglio tutte le nuove forme di tecnologia. Se ne volete sapere di più, collegatevi al sito di Progetto 6 Srl.

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, edizione 2020, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

 

 

 

 

Altre News