GRANFONDO MTB CITTA’ DI BRESCIA: CI SIAMO, ORARI E PROGRAMMA

Ecco i dettagli tecnici e tutti gli orari per partecipare a quella che sarà l’edizione della Granfondo Mtb Città di Brescia più bella fino ad ora. Il Monte Maddalena ci aspetta, vediamo come arrivare al ritrovo, da dove partire, a che ora, e cosa ci aspetta nel dopo-gara.

Brescia: Oramai ci siamo, è tempo di dare l'olio alla catena. Per non lasciare nessun dubbio su tutti i dettagli, Mbo Bike Club ci illustra i particolari per arrivare sul luogo della gara, domenica 28 aprile.

 


Tutta la logistica della Granfondo MTB Città di Brescia, come da immagine, è collocata presso il Nuovo Centro Polivalente di Via Collebeato a Brescia, segreteria compresa, dove si potranno ritirare i numeri di gara e noleggiare il chip, il sabato 27 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e la domenica 28 dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

Come arrivare al ritrovo

- Dal casello autostradale della A4, uscire a Brescia Ovest, direzione Val Trompia, seguire l'indicazione per Collebeato;


- Dal Lago di Iseo, Tangenziale Ovest direzione Val Trompia, seguire l'indicazione per Collebeato;


- Dal Lago di Garda, Tangenziale Ovest direzione Val Trompia, seguire l'indicazione per Collebeato.

 

A contornare il tutto, ci sarà una fornita area Expo, dove potremo acquistare i nostri articoli preferiti o chiedere informazioni sui prodotti dedicati al mondo della bici.

 

Ritrovo e partenza di due diverse location

La partenza, per il percorso unico da 49,5 Km con 1490 m D+, è prevista da Via Filippo Turati (che dista dalla logistica di Via Collebeato circa 15-20 minuti in bike), con apertura delle griglie alle 8.45, e partenza alle ore 9.30.


Ognuno potrà raggiungere la Via Turati in autonomia, oppure partire dallo striscione d'arrivo di Via Collebeato, sulla ciclabile sterrata che costeggia le rive del fiume Mella, in direzione Sud, verso Via Volturno. Da qui, proseguendo verso il centro della città, una nuovissima ciclopedonale condurrà ai piedi del colle Cidneo, dove è situato il castello che è uno dei simboli della Città di Brescia.

 

Una breve salita, e quindi la discesa per raggiungere la "zona partenza", presso i giardini di Via Filippo Turati, dove verranno allestite le griglie:

 

 

- Da 1 a 50 - Griglia Vip, con i leaders dei circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup Mtb, vips ed ospiti, i primi tre assoluti dell'edizione 2018 e le prime tre assolute dell'edizione 2018;

 

- Da 51 a 250 - Griglia di merito, con i primi 5 classificati dei circuiti già prima citati (ad esclusione dei leaders), i primi 5 classificati dell'edizione 2018 e tutte le donne;

 

- Da 251 ad 850 - Prima griglia, con gli abbonati dei circuiti citati (vedere regolamento dei circuiti), ed i primi 50 iscritti;

 

- Da 851 a 1350 - Seconda griglia, con tutti i restanti iscritti ai circuiti di appartenenza ed i restanti iscritti alla gara;

 

- Da 1350 a 2050 - Terza griglia, con gli escursionisti, cicloturisti e tessere giornaliere.

 

 

Non dimentichiamo che oltre al punteggio per i circuiti Brixia Adventure Mtb e per Easy Cup Mtb, c'è in palio l'ambito titolo del Campionato Regionale ACSI 2019. Oltre ai premi di categoria vanno evidenziati: i primi 3 assoluti e le prime 3 assolute, il GPM del M. Maddalena 1° uomo e 1ª donna, cronometro "gara nella gara" in località Montagnola a Concesio, che vedrà premiati i primi 5 tempi assoluti maschili ed i primi 3 tempi assoluti femminili.

 

Il tempo massimo d'orario per l'arrivo è previsto e fissato per le ore 14.30, oltrepassato il limite del quale, si perderà il diritto ad essere classificati in gara.

 

Le docce ed il lavaggio bici aspetteranno i bikers in zona arrivo, insieme al servizio di massaggi gratuiti post fatiche. La grande tensostruttura accoglierà gli atleti per le operazioni di segreteria e per il pasta party, oltre che per le premiazioni!

 

 

Ed ecco uno sguardo sul meteo previsto per domenica: dalle ore 5.00 alle ore 8.00 è previsto coperto con piogge assenti e temperature fino ai 12°, dalle 8.00 alle 17.00 sereno con piogge assenti e temperature fino 18°.

 

Per gli ultimi ritardatari che volessero iscriversi alla gara basterà entrare nel sito alla pagina dedicata per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport - Winning Time.

 

L'iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia, nella sola giornata di venerdì 26.

 

E' inoltre possibile iscriversi direttamente sul "campo di gara" negli orari di segreteria:

 

- Sabato 27 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00,

 

- Domenica 28 aprile dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, edizione 2019, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

 

Altre News