GRANFONDO MTB CITTA’ DI BRESCIA, PROVATO IL NUOVO PERCORSO CHE SALE SUL MONTE MADDALENA

E’ stato un successo, e soprattutto un divertimento, la prova percorso che ha visto una settantina di bikers aggredire la salita fino al Monte Maddalena, vera novità, ma non l’unica, di questa edizione che decreterà i Campioni Regionali ACSI 2019.

Nonostante l'incertezza del meteo, e la concomitanza con gare anche abbastanza vicine alla città di Brescia, la prova del rinnovato tracciato di gara, con l'ascesa al Monte Maddalena, è stato un vero successo. A raccontarcelo è stato uno degli avventori, che nel suo palmarès conta un campionato Italiano Marathon del 2008 (cat. M5), 2 campionati Regionali Lombardi, un campionato Provinciale Bresciano, 13 titoli Regionali nel ciclocross, e diverse vittorie e podi.


Stiamo parlando di Bruno Gnatta, che insieme agli altri bikers intervenuti, domenica 7 aprile si è ritrovato con Mbo Bike Club, capitanata da Cesare Maffoni, presso il parcheggio del Nuovo Polivalente, in Via Collebeato a Brescia. Il tracciato della Granfondo MTB Città di Brescia è stato percorso in modo completo. Dal Polivalente (logistica arrivo) ci si è trasferiti direttamente "by bike" in Via Turati (zona partenza), attraverso la nuova e bellissima ciclopedonale di Via Volturno, per il raggruppamento ai piedi del Monte Maddalena.

 


Insieme a Bruno Gnatta, presenti anche altri membri di Mtb Italia, team storico Bresciano nel quale da sempre milita il forte atleta, e che in questo momento è candidato alla vittoria "società" del circuito Brixia Adventure Mtb 2019.

 

"I miei complimenti vanno a Cesare ed a tutto il team di Mbo Bike Club, per essere riusciti a scovare dei percorsi che da anni speravo di trovare in gara. C'è stato in questo un grosso impegno e grande lavoro, in particolare per riportare alla luce il sentiero in discesa." Ci dice Bruno.

 

 

"Il tracciato è più impegnativo delle scorse edizioni, va benissimo il primo tratto in asfalto, che serve per sgranare, una bellissima salita iniziale porterà poi in quella che noi chiamiamo 'la palestra dei Bresciani': il Monte Maddalena!"


Anche tutti gli altri Bikers, soddisfatti, si sono congratulati per il lavoro svolto da Mbo Bike Club, e per come il percorso sia stato studiato. Dopo la prova percorso, ci si è ritrovati al ristoro finale, all'interno del Bar Leonessa di Via Collebeato.

 

 

E visto che abbiamo parlato del percorso, per ora è segnalato solo con fettucce marchiate Selle SMP ed FM Bike, ma tra qualche giorno verranno inserite tutte le segnalazioni. Le frecce ed indicazioni che verranno apposte lungo il tracciato di gara, compresi anche i cartelli in zona partenza ed arrivo, sono stati predisposti dallo sponsor Reparto Stampa di Via Orzinuovi n.10 a Brescia, che da oltre 20 anni si occupa di stampa digitale a 360°.

 

 

"Conosciamo Cesare da ben 25 anni, e siamo onorati di appoggiare questa prestigiosa manifestazione, che tra le altre cose, da quest'anno, mette in risalto il Monte Maddalena, vero e proprio gioiello naturale per i Bresciani." Ci dice Davide Boris, titolare della Reparto Stampe.

 

Non ci resta ora che aspettare il 28 aprile, per rivivere le sensazioni raccontate da chi ha già testato il percorso di gara.

 

E se non siete già abbonati ai circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup Mtb, di cui la Granfondo Mtb Città di Brescia fa parte, vi ricordiamo che per iscriversi alla gara bisognerà entrare nel sito alla pagina dedicata per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport - Winning Time.

 

L'iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia.

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, edizione 2019, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

Altre News