GRANFONDO MTB CITTA’ DI BRESCIA, “UNA GARA NELLA GARA”: CARDIOSOX DICE SI ALLA CRONOMETRO.

Il Team Mbo Bike Club più scatenato che mai: ogni giorno ne inventa una, alla Granfondo del 28 aprile un’esplosione di novità per i bikers. Domenica 7 aprile si terrà la prova ufficiale del percorso.

Brescia: Mancano poco più di venti giorni al via, quando sembra che tutto ciò che c’era da ideare sia stato proposto, a partire da un nuovo tracciato gara, con l'ascesa del Monte Maddalena ed inediti sentieri da percorrere, non tralasciando un fantastico pacco gara con l’accurata selezione di integratori per lo sport ProAction, che includerà diverse tipologie, tra barrette, gel, prestart e Sali, il tutto accompagnato da una splendida borraccia a tema. A proposito di “integrare”: naturalmente nel pacco gara ci sarà anche il buono gratuito per il pasta party.

 

 

A rendere ancora più prezioso il pacco gara, ci sarà lo smanicato Dryarn personalizzato "Granfondo Mtb Citta di Brescia 2019". Un utilissimo indumento tecnico a ricordo della partecipazione alla rinomata gara.

 

Le novità in un percorso rinnovato, sono notizie che ci hanno colti di sorpresa, con l'ascesa al "Monte dei Bresciani": il monte Maddalena, e che sta già facendo parlare non solo i bikers, ma anche la stampa dedicata alle ruotegrasse a livello Nazionale.

 

 

Cosa poteva ancora tirare fuori dal cappello (o meglio ... dalle calze!) Cesare Maffoni, insieme con tutto il gruppo organizzatore ed in collaborazione con Cardiosox, uno degli sponsor storici che da sempre ripone fiducia in questa manifestazione e nelle persone che la orchestrano?

 

Ecco svelata l'ultima idea del vulcanico Maffoni: una cronometro, che come recita il titolo sarà una "gara nella gara". Sarà la montagnetta di Concesio il teatro della parte cronometrata, che si comporrà di una salita lunga poco meno di un chilometro, con un dislivello positivo di quasi 200m su strada sterrata, ed un'adrenalinica facile e divertente discesa in single track, con la rilevazione dei tempi di percorrenza eseguita dai professionisti di Tagracer. Una vera e propria classifica che premierà gli atleti che fermeranno le lancette dei cronometri con i migliori tempi ( primi 5 uomini -prime 3 donne ).

 

 

I più veloci, riceveranno premi messi appunto a disposizione dal noto calzificio Cardiosox: Le calze a compressione Indurain e la maglia a rete traforata, che risulta essere molto elastica, in modo da aderire il più possibile al proprio corpo, adatta a chi fa sport ma non vuole rimanere a contatto diretto con maglie sintetiche e non studiate e sviluppate per migliorare la tua performance sportiva. "Oltre che essere felici di appoggiare questa manifestazione sportiva Bresciana, la nuova proposta integrativa della gara ci è sembrata anche da subito un'idea divertente, che crea agonismo nell'agonismo" ci dice Simone Zanetti, titolare di Cardiosox, che sarà anche presente nell'area expo della Granfondo Mtb Città di Brescia il 28 aprile, con il gazebo espositivo dei noti prodotti tecnici Made in Italy.

 

 

Vi ricordiamo ancora che domenica 7 aprile si terrà la prova ufficiale del percorso, con ritrovo alle ore 8.00 presso il parcheggio del Nuovo Polivalente, in Via Collebeato a Brescia o direttamente in Via F. Turati.

 

Dopo la prova, la Mbo Bike Club sarà lieta di offrire a tutti i bikers che si cimenteranno nel test del tracciato di gara, un ristoro presso il Bar Leonessa di Via Collebeato.

 

La traccia Gps del percorso, con l'esclusione dei passaggi nelle proprietà private, che saranno accessibili solo il giorno della gara, è scaricabile dal sito ufficiale www.granfondomtbbrescia.it/

 

E se non siete già abbonati ai circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup Mtb, di cui la Granfondo Mtb Città di Brescia fa parte, vi ricordiamo che per iscriversi alla gara bisognerà entrare nel sito alla pagina dedicata per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport - Winning Time.

 

L'iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia.

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, edizione 2019, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

 

 

Altre News