GRANFONDO MTB CITTA’ DI BRESCIA: UN VERO SUCCESSO, MBO BIKE CLUB RINGRAZIA!

Non solo atleti soddisfatti alla Granfondo Mtb Città di Brescia, ma anche l’organizzatore Cesare Maffoni, che ringrazia il suo team, gli atleti e gli sponsors!!

Brescia: abbiamo preferito aspettare qualche giorno per incontrare Cesare Maffoni, presidente di Mbo Bike Club, poiché dopo la 3^ edizione della Granfondo Mtb Città di Brescia c'è stato ancora tanto lavoro da fare. Lo abbiamo incontrato nella giornata di ieri, presso la sede di Eurocopy, in Via Milano 60 a Brescia, ancora immerso dalle carte riguardanti la gara.

 

 

L'abbiamo "rapito" per un caffè, e ci ha raccontato tutto quello (o una parte) che c'è dietro l'organizzazione di una gara, e di come si facciano i salti mortali perché tutto sia a posto, e perché gli atleti in particolare siano soddisfatti di ogni dettaglio. "...E siccome non si può stare attenti ad ogni cosa di prima persona, è capitato che ad una cinquantina di abbonati al Brixia Adventure Mtb sia stato assegnato un numero di pettorale che non corrispondeva appieno ai loro privilegi legati all'abbonamento, e di questo ci scusiamo tantissimo, ma ci siamo resi conto solo dopo la partenza della gara." Ci dice dispiaciuto il presidente di Mbo Bike Club.

 

 

Cesare è anche membro dei circuiti Brixia Adventure Mtb (di cui ne è il coordinatore) e di Easy Cup Mtb, entrambi legati anche alla Granfondo Mtb Città di Brescia, quindi il lavoro non cessa mai: si finisce ad ottobre circa con le premiazioni finali, e subito si riparte con il lavoro organizzativo per la stagione successiva, quindi diventa un circolo annuale senza sosta.

 

Si deve essere motivati da una grande passione legata alle ruotegrasse per tenere questo ritmo, ma poi le soddisfazioni arrivano: arrivano quando gli sponsors rinnovano la loro adesione, ed a loro Cesare e tutta la Mbo Bike Club rivolgono un grande ringraziamento. Si è ulteriormente soddisfatti quando gli atleti "rispondono" con le iscrizioni che crescono e con i complimenti sui social e di persona. Anche il Comune di Brescia è stato presente con l'assessore allo sport Fabrizio Benzoni, e l'assessore alla pubblica sicurezza Valter Muchetti, si ringrazia per la presenza e per il loro intervento microfonico.

 

 

"Vorrei ringraziare uno per uno: Ernesto Medeghini con Progetto 6, l'inossidabile Leo Arici con Savino Frutta, ... tra l'altro entrambi si sono cimentati in gara! Ringrazio poi Cardiosox, per i premi e per la presenza, soddisfando ogni curiosità degli atleti verso i loro prodotti. Ringrazio Alpstation di Brescia, con il marchio Montura e Bmc. E poi ancora Drc per i cerchi, EthicSport per i prodotti ed integratori, WD40 con i sempre utilissimi prodotti di manutenzione per la bici, Daema, Vieffe, la torrefazione di Carraro Caffè e la BCC di Brescia. Naturalmente ringrazio vivamente tutti gli atleti, che anche quest'anno non sono voluti mancare al nostro appuntamento." Ci dice Cesare, dimostrando chiaramente anche una certa emozione.

 

 

Noi tutti appassionati di questo bellissimo sport invece, ne approfittiamo per ringraziare chi come Cesare Maffoni ed Mbo Bike Club ci dà l'occasione per vivere delle avvincenti giornate in compagnia degli amici atleti, ed in sella alla nostra bici!

Semplicemente GRAZIE!

 

https://www.granfondomtbbrescia.it/

https://www.facebook.com/Gran-Fondo-MTB-Citt%C3%A0-di-Brescia-931794336939086/

 

 

Altre News