GRANFONDO MTB CITTÀ DI BRESCIA: GLI EVENTI DI CONTORNO PER UN FINE SETTIMANA SPORTIVO

Sabato la ricognizione non competitiva del percorso con le E-Bike. Il 5° trofeo Hubo Bike School Mollyflex e la prova dedicata al gioco ciclismo apriranno il sipario sulla Granfondo Mtb Città di Brescia. Confermata la nuova location di gara.

Brescia: E' già cominciato il countdown per la tanto attesa manifestazione che porterà la mountain bike nella città della leonessa, evento in programma per il 23 aprile. Frenesia quindi nelle operazioni di organizzazione da parte dell'MBO Bike Club (comitato promotore della gara), impazienza di una città che ospiterà biker e familiari che vorranno seguire le gesta dei loro cari e grande attesa per tutti coloro che hanno scelto questo campo di gara per mettersi alla prova e confrontarsi con i grandi esperti delle ruote grosse.

 

Granfondo Città di Brescia


Ad aprire il sipario su una settimana di sano sport, sabato 22 aprile l'associazione "RuotaLibera E-Bike di Brescia" organizza una ricognizione non competitiva del percorso della Granfondo MTB Città di Brescia, un appuntamento dedicato alle E-MTB (pedalata assistita) con motore omologato 250W. Un evento per il quale è gradita la prenotazione al seguente link.

 

Sarà poi il Campo Scuola MTB Hubo con sede in via Locchi a Brescia (angolo via Oberdan e tangenziale Montelungo direzione Concesio) ad ospitare il 5° trofeo Hubo Bike School Mollyflex, manifestazione di apertura del circuito Junior Bike di Brescia. Un appuntamento riservato alle categorie giovanili (G1-G6) al termine del quale si svolgerà la prova dedicata al gioco ciclismo per i non tesserati. Un percorso, quello del 5° trofeo, che sarà differenziato in base alle categorie con lievi salite, discese, salti, paraboliche, rock garden in cui i ragazzi si potranno divertire in sicurezza.

 

Junior Bike Brescia

 

Il cuore pulsante della manifestazione, non dimentichiamo, è confermato presso il nuovo Polivalente di via Collebeato. Dopo la demolizione del fatiscente palazzetto, è stato costruito un futuristico spazio per le esigenze delle diverse realtà sportive locali che nel caso della Granfondo Mtb Città di Brescia sarà cuore pulsante della manifestazione.

 

GF Città di Brescia - Tabelle segnaletiche

 

I 40 chilometri della Granfondo (con l'inedito passaggio che dalla Val Sorda riporterà la corsa verso il convento di S.Stefano) sono interamente tabellati con la cartellonistica fornita da Repartostampa. L'appuntamento è fissato per domenica 23 aprile.

 

Lo staff di gara che ritornerà nei prossimi giorni con informazioni tecniche, vi ricorda che è ancora possibile iscriversi seguendo le modalità riportate sul sito della Gran Fondo Mtb Città di Brescia.

 

 

Altre News