L'AGNOSINE BIKE APRE IL PERCORSO PER LE PRIME PROVE

Ultimati gli interventi più importanti rivolti al ripristino di tratti rovinati ed all’apertura di nuove varianti, il tracciato della 17ª Agnosine Bike sarà aperto e percorribile in ogni suo metro a partire da lunedì 10 aprile ma sarà ancora sprovvisto di segnaletica. Le operazioni di tracciatura inizieranno nel corso della settimana.

Agnosine (BS) - Dopo oltre tre mesi di costante e minuzioso lavoro il tracciato che ospiterà la 17ª edizione dell'Agnosine Bike, gara nazionale di mountain bike valida quale seconda prova del circuito Gran Prix d'Italia Master e seconda prova del Circuito Bresciacup 2017, si potrà finalmente percorrere in sella alla propria mtb, per intero, senza trovare cancelli o divieti di transito che fino ad oggi hanno garantito il corretto svolgersi delle operazioni di manutenzione o salvaguardato i tratti privati.

 

Agnosine Bike 2017


"È stato fatto un lavoro enorme - hanno commentato gli organizzatori - i nostri volontari in collaborazione con i volontari delle associazioni del paese hanno controllato, sistemato e ripulito ogni centimetro del percorso, valutando le soluzioni migliori a garantire una gara di mountain bike divertente e spettacolare, ma allo stesso tempo avendo cura dei nostri sentieri e della natura che li circonda." Gli addetti responsabili del tracciato dell'Agnosine Bike hanno così ultimato i lavori più ingenti riservandosi le operazioni di rifinitura per l'ultima settimana, giusto in tempo per far trovare tutto pronto ai numerosi bikers attesi per il ponte fetivo del 24-25 aprile.

"Da lunedì 10 aprile il percorso sarà completamente percorribile ma ancora privo di segnaletica - avvertono gli organizzatori - nel corso della settimana inizieremo a mettere segnaletica e protezioni, quindi raccomandiamo la massima attenzione qualora qualcuno volesse anticipare le ricognizioni." Il tracciato che misura 5000mt con un profilo altimetrico che propone 230 mt di ascesa, ricalca al 99% quello dell'edizione 2016 ma nasconde una piccola e nuova variante nella parte finale dell'ultima discesa "del campanile", il tratto inaugurato nel 2016 poi chiuso per motivi di sicurezza dopo le forti piogge della notte che avevano preceduto la giornata di gare.

 

Agnosine Bike 2017

"Quest'anno l'obbiettivo è quello di poter garantire la percorribilità di tutto il tracciato, anche in caso di pioggia - concludono - gli interventi di mantenimento sono stati rivolti anche a questo. Zona partenza ed arrivo sono gli stessi del 2016 ed anche il giro non è cambiato. Tre salite e tre discese. Nulla di artificiale. L'Agnosine Bike sarà solo un affare tra i bikers, la loro amata due ruote e le bellezze dei nostri sentieri. Lo spettacolo ed il divertimento sono garantiti!"


17ª Agnosine Bike - ID gara 127447
- lunedì 24 aprile 2017: M1, M2, M3, M4, M5, M6+, ELMT, ELMTW, MW
- martedì 25 aprile 2017: ES, AL, DES, DAL, JU, DJU, OPEN, DOPEN 

 

PROCEDURA ISCRIZIONI

 

Ecco dove puoi trovare tutte le informazioni relative alla procedura d'iscrizione alla 17ª Agnosine Bike. La procedura on-line con pagamento anticipato è riservato alle sole categorie amatoriali maschili over 18. Per tutti è obbligatoria la procedura d'iscrizione tramite il sistema informatico federale Fattore K. Link.

 

PROGRAMMA GARE

 

La 17ª Agnosine Bike si fa in due! Due giorni di gare per meglio accogliere i tanti bikers appartenenti alle varie categorie e dar vita ad un cross country di alto livello. Visita la nostra pagina dedicata dove potrai trovare tutti gli orari ed il programma gare dettagliato.

Altre News