Su il sipario sull'Alta Valtellina Bike Marathon

Bormio - Valdidentro (SO): tanta attesa ed emozione per l'undicesima edizione della marathon valtellinese pronta ancora ad entusiasmare i numerosi atleti, amatori, appassionati e familiari provenienti da tutta Italia e dai vicini paesi esteri.

 


"Siamo in un vero e proprio paradiso per il ciclismo fuoristrada, abbiamo lavorato sodo per realizzare questo evento che nel corso degli anni ha saputo regalare grandi soddisfazioni e ancora una volta abbiamo registrato il sold-out con 2600 iscritti", dichiara il comitato organizzatore.

 

 

Nell'elenco dei numerosi iscritti, figurano nomi e cognomi di calibro nazionale ed internazionale: il vincitore dell'anno scorso il toscano Francesco Failli della Cicli Taddei con il compagno di team, il russo Alexey Medvedev ed il ligure Cristiano Salerno della Bike Innovation Gist Focus. Per il team Soudal Lee Cougan di Stefano Gonzi presenti Daniele Mensi (il migliore degli italiani al recente Europeo), Cristian Cominelli, Stefano Valdrighi ed Elia Favilli.

 

 

La Scott Racing Team di Mario Noris ai nastri di partenza con il forte biker bresciano Juri Ragnoli (vincitore della marathon valtellinese per ben tre volte: 2017, 2013 e 2011) il sardo Pietro Sarai ed il livignasco Mattia Longa, il Wilier Force 7C con l'inossidabile Johnny Cattaneo, Tony Longo e Marco Rebagliati; l'Olympia Factory Team con Marzio Deho e il giovane Jacopo Billi; il KTM DAMA Alchemist dei fratelli Samparisi Lorenzo e Nicolas; il Focus XC Italy Team con il toscano Stefano Stefanini; il Bike EVO con Kevin Filipozzi; il team Giant-Liv Polimedical con il colombiano Diego Arias Cuervo ed il bresciano - giovane e promettente - Simone Linetti; l'FRM Racing Team con Alessandro Gambino; la Silmax Racing Team con Pippo Lamastra, Alessandro Saravalle, Matias Armando e Andrea Comola e infine, il team brianzolo KTM Protek DAMA con il giovane Stefano Sala.

 

 

Per quanto riguarda le "quote rosa" - che andranno ad affrontarsi sempre sul "marathon" troviamo il New Bike 2008 Racing Team di Maria Cristina Nisi, Simona Mazzucotelli (G.S. Supermercati Massi), l'outsider a tedesca Elisa-beth Steger del Bike Innovation Gist Focus, Claudia Peretti del team Vittoria SRSuntour MTB e Nicoletta Ferrero del team Roero Speed Bike.

 

Expo Bike, Bike Adventure, E-Bike Experience, Beer festival e Marathon Kids dal 25 al 28 luglio sono a contorno della marathon di mountain bike più "tosta" dell'intero Arco Alpino, 7^ prova del Prestigio Mtb 2019.

 

A tutti gli amici biker l'augurio di un piacevole soggiorno in Alta Valtellina.

 

Altre News