Alta Valtellina Bike Marathon: La maratona in mtb del cuore dell’estate

Rasin Valdidentro (SO): Sfida "adrenalinica", single track a "tutta", escursione panoramica, a voi la scelta... Una vera montagna di opportunità, un'occasione unica per conoscere lo spettacolare paesaggio dell'ampio comprensorio dell'Alta Valtellina fra Bormio, Valfurva, Valdidentro e Valdisotto.

 

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ai piedi dell'omonimo passo che ha segnato la storia del ciclismo, sono disegnati i due tracciati dell'Alta Valtellina Bike Marathon una vera e propria palestra a cielo aperto per gli amanti del ciclismo fuoristrada, della natura e dell'alta quota: si pedala fra i 1800 e i 2300 mt. Di altitudine! Un totale di 100 km e 3260 mt di disl. per il Marathon e di 76 km e 2400 mt di disl. per l'Endurance.

 

 

Due percorsi riservati a soli 2600 bikers tetto limite delle iscrizioni, previsto per assicurare il massimo divertimento e assaporare la bellezza del tracciato in tutta la sua varietà: stradine bianche militari, sentieri e single track tutti da guidare, fra le vette ed i ghiacciai dove l'aria frizzante pura e fresca non manca mai.

 

Ma c'è una esclusiva opportunità anche per gli E-bikers nei giorni di giovedì e venerdì con due tour sulle tracce del percorso marathon con tanto di tappe ai vari alpeggi e degustazione di prodotti tipici.

 

Per chi predilige una pedalata escursionistica in gruppo, aperta sia alle muscolari che E-Bike sempre nei giorni 25 e 26 luglio sono previste due "Bike Adventure".

 

MTB anche per i bimbi dai 4 ai 12 anni con la marathon kids nella giornata di domenica.

 

 

E poi.... un'introvabile offerta turistica, unica su tutto l'arco Alpino: acque termali naturalmente calde, sci 12 mesi l'anno, 2500 km di sentieri mappati e segnalati per Bike e trekking, palaghiaccio, campo da golf, alpinismo e non solo..... e per i soggiorni ottime strutture ricettive.


Non resta che partecipare ma bisogna affrettarsi i pettorali sono limitati!

 

 

Altre News