L'Alta Valtellina Bike Marathon è anche BIKE ADVENTURE!

Giovedì 26 e venerdì 27 luglio sono previste due escursioni, si potrà partecipare sia con la mountain bike muscolare che con quella elettrica.

Valdidentro (SO): Sport, natura e tanto divertimento, dal 26 al 29 luglio anche per tutti gli appassionati del fuoristrada che non vogliono "avere a che fare" con il cronometro; una preziosa opportunità per scoprire i sentieri e gli spettacolari scenari montani immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio.

 


Due tappe escursionistiche, due nuovi tracciati di particolare interesse paesaggistico e storico; mtb muscolare o elettrica, insieme, con l'obiettivo di partecipare ad una divertente ed esclusiva pedalata in gruppo con l'accompagnamento delle guide di mtb.

 

Giovedì 26 luglio

Sulle tracce dell'Alta Valtellina Bike Marathon fra il passo dello Stelvio e i laghi di Cancano 44 km 1200 mt disl con partenza ed arrivo a Valdidentro.

 

 

Un itinerario ad anello con uno scenografico e storico passaggio presso i Bagni Nuovi e Vecchi di Bormio (un tuffo nella storia di oltre 2mila anni con nove sorgenti d'acqua termale), che percorrendo parte della strada dello Stelvio, nella zona di Bosco Piano s'inoltra nella valle di Solena per svettare presso le dighe di Cancano (due laghi artificiali di enormi dimensioni che costituiscono un'autentica opera di ingegneria idroelettrica inserite in un ambiente di particolare interesse storico e naturalistico; risale al 1928 l'utilizzo idroelettrico della valle di Fraele).

 

Venerdì 27 luglio

Il percorso dei Panorami nel magico comprensorio dell'Alta Valtellina 31 km 1016 mt disl. con partenza da Valdidentro arrivo a S.Lucia - Valdisotto.

 

 

Un itinerario che propone una panoramica unica e completa sul comprensorio dell'Alta Valtellina toccando le quattro magnifiche valli che lo compongono, la Valdidentro, la Valfurva, Bormio e la Valdisotto con le loro bellezze naturali e storiche. Dopo il passaggio presso gli antichi Bagni di Bormio, l'itinerario prosegue nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio fra i panoramici sentieri del monte Reit al cospetto delle famose cime del gruppo Ortles Cevedale.

 

All'arrivo di entrambe le tappe piccolo rinfresco di benvenuto e consegna del gadget ricordo.

 

Non resta che partecipare! Info www.altavaltellinabike.it

 

 

 

Photo ©Mario Curti

Altre News