Un vero paradiso per i bikers nello straordinario comprensorio dell’Alta Valtellina

25 itinerari virtuali mappati dalla Comunità Montana sono disponibili online grazie al Trekker Loan Program di Google

Super spettacolare, "per veri bikers", il percorso della Alta Valtellina Bike Marathon che anche quest'anno sarà terreno di battaglia per gli appassionati delle ruote grasse; numerosi già da mesi hanno prenotato il pettorale per assicurarsi la partecipazione alla maratona più "tosta" dell'intero arco Alpino.

 

 

Sono davvero tante le opportunità in Alta Valtellina per il ciclismo fuori strada; la scorsa estate la Comunità Montana ha mappato e digitalizzato 25 itinerari realizzati con l'innovativo sistema Trekker Loan Program di Google: Streetview Gallery Stelvio e Alta Valtellina.

 

Si tratta di un'eccezionale vetrina virtuale che permette di visualizzare da qualsiasi angolo del mondo i sentieri che si sviluppano negli spettacolari scenari alpini di Bormio con le sue Valli, di Livigno e del Parco Nazionale dello Stelvio, navigando facilmente anche in modalità VR (realtà aumentata, utilizzabile con un visore CardBoard).

 

 

Senza naturalmente omettere di pianificare accuratamente le proprie escursioni, sarà possibile dunque scegliere l'itinerario più adatto alle proprie capacità direttamente da casa (o anche gustarsi in tutta tranquillità la grande bellezza del paesaggio dell'Alta Valtellina), entrando nel programma e spostando semplicemente il cursore... passo dopo passo.

 

Le abbondanti nevicate dell'inverno scorso, solo ora lasciano spazio ai biker per compiere i primi sopralluoghi sui percorsi anche se per raggiungere gli oltre 2200 mt dei punti più alti è ancora presto.

 

Ultimi dettagli in definizione per l'Alta Valtellina Bike Marathon "Special Edition" 2018 in calendario dal 26 al 29 luglio, l'evento del cuore dell'estate, capace di richiamare gli appassionati del fuoristrada nazionale ed internazionale per un lungo fine settimana a tutta mountain bike!!!

 

 

La Comunità Montana Alta Valtellina al lavoro per la mappatura degli itinerari: https://goo.gl/rSDA3C

 

Per maggiori informazioni sui sentieri: www.sentieridivaltellina.it

 

 

Altre News