Dalla Granfondo d'Autunno filtrano le prime informazioni sull'edizione 2018

Domenica 23 settembre 2018 il grande spettacolo della mountain bike si svolgerà per il ventottesimo anno consecutivo a Verona: città d'arte per eccellenza che è da sempre anche la capitale della mountain biking, nazionale ed internazionale, grazie ai suoi atleti, alle sue squadre e alle sue manifestazioni.

 

Granfondo d'Autunno

 

A chiudere, infatti, la stagione agonistica veronese, sempre ricca di eventi, sarà ancora una volta la Granfondo d'Autunno Città di Verona, valida come 28° Trofeo Bruno Benini. La manifestazione, che può vantare una storia di lunga data e tanti successi, è dedicata all'indimenticabile Bruno Benini, grande appassionato della mountain bike nonché   ideatore di questa gara.

 

La volontà dei ragazzi del Team Benetti, che hanno preso alcuni anni fa il testimone di Bruno nell'organizzazione dell'evento, è quella di migliorare ulteriormente e di consolidare il prestigio che questa gara ha ormai acquisito non solo tra gli appassionati veronesi, ma anche tra quelli di fuori provincia, tanto da richiamare moltissimi forti Bikers a livello nazionale.

 

Anche quest'anno sarà la tappa finale del circuito "MTB Ahead Tour", uno tra i più importanti a livello nazionale.

 

Granfondo d'Autunno

 

Il percorso allestito dagli organizzatori è di 39 chilometri con circa 1.300 mt di dislivello e si snoderà sulle colline a ridosso della città compreso anche un passaggio altamente spettacolare ed esclusivo all'interno del parco storico della prestigiosa Villa Mosconi-Bertani ad Arbizzano di Negrar. La zona logistica di partenza e d'arrivo, sarà ancora l'Oratorio di Parona di Valpolicella (Villa Monastero).

 

A corollario della Granfondo, nel pomeriggio di sabato 22 settembre si svolgerà la settima edizione della Baby Cup d'Autunno, una grande festa per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Questa manifestazione sarà aperta a tutti i bambini. L'ultima edizione ha portato a gareggiare, ma soprattutto a divertirsi, più di 250 bambini, armati di bici, caschetto e tanta, tanta grinta. Categoria dopo categoria i 250 mini-atleti si sono dati battaglia nello splendido percorso fettucciato, arricchito con slalom e ostacoli, e centinaia di genitori orgogliosi, assiepati lungo tutto l'anello, li incitavano a non mollare. Insomma, hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo.

 

Le iscrizioni sono già aperte e Granfondo d'Autunno invita tutti a visitare la sua pagina Facebook/MTB-Granfondo-dAutunno  ed il sito ufficiale http://granfondodautunno.com/  per leggere tutte le informazioni relative alla gara e per tenersi aggiornati.

 

 

Altre News