X-Bionic Cup, i primi importanti dettagli sull'edizione 2017

La data e` fissata, ormai da tempo, per la domenica 11 giugno 2017; tante proposte nuove per rendere questo grande evento sempre piu` apprezzato dai bikers, tra le quali l’inserimento nel calendario FCI e nella Spartacus League.

Borno (BS): La seconda edizione della X-Bionic Cup andra` in scena domenica 11 giugno 2017 sull'Altopiano del Sole, precisamente toccando i comuni bresciani di Borno, Lozio, Ossimo, Malegno e Cerveno.

 

X-Bionic Cup

 

Un territorio molto ampio che sta attuando numerose azioni a favore del movimento "bike". La gara sara` proposta ancora con la doppia configurazione: percorso Classic e percorso MarathonSe il primo viene confermato (43 km e 1.600 mt +), anche perche´ ormai e` interamente tabellato e sempre percorribile; per il percorso Marathon sono al vaglio alcune importanti variazioni per rendere il tracciato migliore e piu` pedalabile. Rimarra` un chilometraggio attorno ai 70 / 75 km con oltre 3.000 mt di dislivello positivo; per certo saranno tolti i tratti che nell'ultima edizione si sono rivelati impraticabili a causa della pioggia. Il momento clou del percorso Marathon rimane il passaggio dal Rifugio San Fermo a quasi 2.000 mt di quota, una favolosa balconata sulla Val Camonica e le sue vette davvero incantevoli.

 

X-Bionic Cup

 

La prima novita`, di grande spessore, e` la richiesta di inserimento della gara nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, con la possibilita` di rendere fruibile questa gara anche per le categorie E´lite / Open. Il desiderio comune degli organizzatori insieme a chi amministra il territorio e` di trovare tutte le soluzioni percorribili per migliorare il livello dell'evento; anche la presenza di atleti E´lite puo` essere certamente un ulteriore passo avanti. La presenza degli atleti professionisti non togliera` l'attenzione del CO verso tutti gli altri bikers, tutt'altro; la X-Bionc Cup e` stata costruita tenendo sempre conto delle esigenze di chi la partecipa e su questa strada continuera` a crescere.

 

X-Bionic Cup

 

Alcuni aspetti che hanno caratterizzato la gara in positivo non saranno cambiati: scelta del percorso in gara, prezzo di iscrizione fisso fino alla fine, ristori intelligenti e molto altro.

 

Un'altra novita`, di certo importante, e` che la X-Bionic Cup sara` la tappa di apertura del neonato circuito Spartacus Legue, un insieme di 4 gare molto impegnative distribuite nelle regioni della Lombardia, Veneto e Trentino e sviluppato da giugno a settembre. Il circuito, oltre che dalla X-Bionic Cup e` composto dalla Lessinia Legend, Val di Sole Marathon (Campionato Italiano FCI, anticipato a meta` luglio) e terminera` con la 3 Epic, fresca di assegnazione mondiale Marathon UCI 2018.

 

X-Bionic Cup gadget

 

E' gia` stato definito anche il pacco gara, sempre un oggetto griffato X-Bionic, sempre un prodotto utile, sempre un gadget di grande qualita`: per l'edizione 2017, solo per i primi 1.000 iscritti, sara` omaggiato un borsone multi uso, ampio, robusto e molto comodo.

 

L'apertura iscrizioni e` prevista lunedi` 7 novembre, il sito ufficiale della gara e la pagina Facebook sono in continuo aggiornamento per mostrare tutte le novita`!

 

 

 

 

 

 

Altre News