LA TREMALZO BIKE SCOTT APRE IL SIPARIO...HAVE A GOOD RIDE!

Oggi la conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato tutti i top riders attesi per la gara di domani. Parterre d'eccezione, nuovo record d'iscritti con oltre 500 adesioni ed un livello organizzativo di spessore fanno da trampolino di lancio ad una Tremalzo Bike ancora più prestigiosa ed ambiziosa.

Tremosine sul Garda (BS) - Il grande giorno è arrivato e poche ore separano centinaia di appassionati dallo start della 3ª Tremalzo Bike Scott. Quella che da molti è stata descritta come "non una semplice gara di mountain bike" ha aperto quest'oggi il sipario sul ricco programma eventi che fa da cornice alla tanto attesa sfida con sua maestà il Pso. Tremalzo.

 



Oltre 500 atleti, pronti ad affrontare i 51km ed i 2300 mt di dislivello a viso aperto, senza timore alcuno, ma con una voglia infinita di godere appieno di tutte le emozioni che solo i  magnifici scenari del territorio di Tremosine, del Lago di Garda e delle cime che circondano il Tremalzo sanno trasmettere. «Domani sarà una giornata speciale - intervengono gli organizzatori della manifestazione in occasione della conferenza stampa che si è svolta questo pomeriggio presso l'incantevole location della Locanda al Castelletto a Pieve di Tremosine - festeggiamo un'edizione ricca di novità che segna già importanti traguardi. Per noi a tutti gli effetti il trampolino di lancio ideale verso un futuro ancora più ambizioso!»

 



Tanti i campioni ai nastri di partenza domani dalla nuova location in Loc.Pertica che domani si sfideranno regalando anche al pubblico emozioni e spettacolo. Punterà sicuramente a bissare il successo del 2016 il tre volte iridat Alban Lakata: «Domani sarà una gara difficile perchè il livello degli avversari è molto alto, ma speciale perchè è sempre un piacere immenso tornare a Tremosine ed in questi splendidi posti».

 

 

Poi il due volte iridato Roel Paulissen proverà a rovinare i piani degli avversari: «Non ho mai corso la Tremalzo, ma consoco questi sentieri, sarà una battaglia durissima!» ma anche Riccardo Chiarini proverà a prendersi la rivincita dopo il secondo posto dell'anno scorso: «Ogni anno il livello qui si alza sempre più, ormai è una gara internazionale a tutti gli effetti, un risultato qua vale molto.» Ma riflettori puntati anche sul temuto outsider Kristian Hynek, che conosce bene il Lago di Garda ma non le insidie del Pso Tremalzo, quindi la campionessa italiana Maria Cristina Nisi che al femminile è attesa alla riconferma dopo il successo del 2016.

Molti gli interventi durante la conferenza, dalle amministrazioni comunali, alle associazioni che assieme alla Pro Sport Tremosine collaborano e rendono possibile un vero e proprio evento, non solo sportivo, per questo territorio. Tanti i volontari coinvolti, tanti gli sponsor e le associazioni da dover ringraziare: «Non ringrazieremo mai abbastanza chi ci aiuta e supporta - chiudono gli organizzatori - troppa gente, tanti amici ed un paese intero si è mosso per far si che tutto proceda nel migliore dei modi.»

La serata di presentazione si è quindi conclusa con una assaggio da parte degli invitati del particolarissimo "menù verticale" con cui lo chef della Locanca Al Castelletto ha voluto presentare e rappresentare ogni caratteristico angolo del territorio di Tremosine sul Garda. Poi alle ore 20.00 il via alla divertente Tremalzo XC eliminator che ha allietato la serata in attesa della giornata di domani che vedrà la Tremalzo Bike Scott 2017 scattare alle ore 10.00 mentre alle 10.30 toccerà ai più piccoli divertirsi emulando i grandi campione della mountain bike.

 



Prenotazione Tour in Elicottero by Gardafly:


Quando: domenica 1 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 14.00
Dove: Vesio di Tremosine sul Garda, via Dalvra (Loc. Pertica)
Costo: €59.00* (iva inclusa) a persona, tour da 7'
Acquisto e prenotazioni: direttamente in loco
Web: www.gardafly.de 
E-Mail: gardafly@aol.com
Mobile: +39.348.5304674  

 

PROGRAMMA TREMALZO BIKE SCOTT

 

DOMENICA 1 OTTOBRE 2017

 

VESIO DI TREMOSINE

 

ore 07.00 - Apertura segreteria gara / Consegna pettorali e pacchi gara / Nuove iscrizioni

ore 09.15 - Chiusura segreteria gara

ore 09.30 - Apertura griglie (per disposizione griglie vedi regolamento)

ore 10.00 - Partenza TREMALZO BIKE RACE

ore 10.30 - TREMALZO BIKE KIDS

ore 12.30 - Arrivo previsto primo atleta

ore 13.00 - Apertura Pasta Party

ore 16.00 - Cerimonia Premiazioni

 

Info www.tremalzobike.com

Altre News