Al Portugal MTB Tour doppietta del DMT Racing team con Ferreira e Dias

La formazione italiana, che corre con bici Protek, dopo essersi imposta martedì nel Prologo ha fatto sua anche la prima tappa.

Castro Daire: E' iniziata martedì l'edizione 2019 del Portugal MTB, la gara a tappe inserita nel calendario dell'UCI come evento di classe S1 e frequentato negli anni passato da diverse formazioni italiane. Dopo il Prologo di ieri oggi c'era in programma la prima tappa, la Castro Daire - Castro Daire di 82 km e con 2.200 metri di dislivello, l'esito è stato lo stesso.

 

La squadra di Andrea Marconi, il DMT Racing team ha stravinto con la coppia dei suoi top rider lusitani, Tiago Ferreira e Josè Dias. In sella alla Futura, il prototipo della nuova full di Protek, oggi hanno rifilato 8 minuti e 25 secondi a Carlos Gomez e Andrè Felipe, gli stessi due che nel prologo erano arrivati secondi. Dopo due giorni hanno già un gap superiore ai 12 minuti.

 

 

Con un tale margine di vantaggio e considerando che se tutto fila liscio come l'olio, giorno dopo giorno dovrebbe incrementarlo, a 4 tappe dal termine e facendo gli scongiuri, possiamo dire che il DMT Racing team ha già in tasca il Portugal MTB. (L'anno scorso l'aveva già fatta sua proprio con Ferreira che in quell'edizione aveva gareggiato in coppia con il tulipano Becking).

 

Giovedì la corsa lascia Castro Daire per raggiungere San Pedro do Sul in 92 chilometri (3.075 metri di dislivello)

Altre News