Alla Volcat BTT venerdì arriva una terza squadra italiana

A Igualada in Catalunya, la regione di Barcellona, si correrà da venerdì a domenica.

Se nel periodo pasquale l'attività agonistica in Italia si riduce al lumicino, nella vicina Spagna, paese cattolico come il nostro, la "Semana Santa" è un periodo tra i più interessanti per il mondo della mountain bike. Per questo motivo da tanti anni, alcune squadre e corridori Italiani si trasferiscono nella vicina penisola iberica.

 

 

Se fino a qualche anno fa, i team si dividevano tra Vuelta Ibiza BTT e Volcat BTT, ultimamente pare si concentrino solo su quest'ultima, sicuramente perché è inserita nel calendario internaziobale UCI.

 

Oggi consultando l'elenco iscritti abbiamo avuto la conferma a quanto ci era già stato anticipato verbalmente alcune settimane fa, al via ci sarà anche il Torpado Südtirol International MTB team. La squadra si trasferirà a Igualada, in Catalunya portando 3 atleti: Riccardo Chiarini, l'estone Peeter Pruus e la lituana "Kata" Sosna.

 

 

Là troveranno il team Giant Liv - Polimedical al completo (Paez, Arias, Periklis, Fasolis) e la squadra di Andrea Marconi (DMT Racing team), alla ricerca dell'ennesima vittoria con Tiago Ferreira. Avrà a fianco l'olandese Hans Becking è il suo connazionale Josè Dias. Come vi avevamo già anticipato due settimane orsono, tra gli iscritti leggiamo i nomi di diversi corridori delle formazioni lombarde Spacebikes e Lissone MTB.

 

 

Al via sono previsti 1000 corridori provenienti da 20 nazioni che pedaleranno per 3 giorni da venerdì 30 a domenica 1 aprile (62+75+39 km), con partenza ed arrivo sempre da Igualada.

Altre News