Volcat BBT, prima tappa a Jiri Novak. Alle sua spalle Daniele e Luca Braidot.

La Volcat BTT, gara a tappe internazionale di categoria S2, con 700 partecipanti, è partita questa mattina alle 10 in punto, con un cielo azzurro, dalla storica sede di Igualada, centro abitato distante 65 km da Barcellona e solo 20 km dal famoso Montserrat.

 

Braidot Twins

 

E' in cima a questa montagna dove c'è il famoso monastero che giovedì sono saliti i gemelli Braidot, Mirko Tabacchi e Marzio Deho che oggi hanno preso parte alla prima delle 3 tappe insieme ai ragazzi di Andrea Marconi (DMT Racing team).

 

Volcat BTT partenza prima tappa

 

Dopo 58 chilometri (1.500 mt dislivello +) a ritornare a Igualada è stato il 32enne ceco Jiri Novak, biker della Repubblica Ceca che da quest'anno corre con il DMT Racing team by Marconi, alle sue spalle dopo pochi istanti sono arrivati Daniele e Luca Braidot. Quest'ultimo reduce dall'infortunio: "Buon terzo posto oggi. Gambe che iniziano a girare."

 

Volcat BTT Jiri Novak

 

Il primo con la maglia tricolore, il secondo con la nuova maglia del CS Carabinieri che ora è blu scura. Nel gruppo di testa c'era anche il tedesco Ben Zwiehoff che ha chiuso al quarto punto, staccato di poco più di un minuto.

 

DMT MTB Racing Team

 

DMT Racing team by Marconi: Da sinistra Novak, Ferreira, Malacarne, Periklis.

 

A tre minuti un gruppetto comprendente Ilias Periklis (5°) e Tiago Ferreira (7°), nono a 5' 34'' Mirko Tabacchi, (rallentato prima da un errore di percorso e poi da una crisi di sete), 47° Marzio Deho e 143° Davide Malacarne che immaginiamo abbiano avuto problemi.

 

Volcat BTT Daniele Braidot

 

Queste sono le prime notizie arrivate dalla Catalunya, ora si attendono le classifiche per capire come si sono piazzati gli altri italiani. Sabato, vigilia di Pasqua c'è la tappa regina, 77 km e 2.200 metri di dislivello +, sempre con partenza ed arrivo da Igualada.

 

Volcat BTT podio prima tappa

 

 

Altre News