VUELTA IBIZA BTT: NELLA PRIMA TAPPA DETTA LEGGE IL SOUDAL LEE COUGAN

Quest'anno per la prima volta Stefano Gonzi, team manager del team Soudal Lee Cougan, anziché passare il fine settimana di Pasqua con la squadra andando a Igualada (Volcat BTT) ha deciso di spostarsi sempre in Spagna ma sulle isole Baleari per partecipare alla Vuelta Ibiza BTT. Una gara a tappe che si corre in coppia sull'isola di Ibiza, iniziata oggi, si concluderà domenica. 

 

 

Oggi. venerdì 29 marzo, come da tradizione la prima tappa è partita dal porto di Ibiza, località chiamata Euvissa dalla gente del posto. Dopo 68 chilometri i concorrenti sono arrivati al traguardo di Sant Antoni. I percorsi qui di solito sono belli tosti e la probabilità di foratura è sempre alta. E quest'anno secondo gli organizzatori sarebbe l'edizione più dura della storia. Doppietta del Soudal Lee Cougan che si è imposto sia tra gli uomini che tra le donne.

 

 

Leonardo Páez insieme a Dario Cherchi ha iniziato a spingere cercando la selezione sull'Alto de l'Infierno: «Il nostro obiettivo era fare la differenza in salita. Sulla prima Dario mi ha seguito e abbiamo iniziato a raggiungere quella distanza che cercavamo per poter fare le discese in modo più tranquillo e ottenere così quel vantaggio che ci ha dato la vittoria.» Ha raccontato il colombiano arrivato al traguardo dopo 2 ore 50 minuti e 59 secondi. Invece il suo compagno di squadra, il ligure Cherchi ha detto: «La tappa è stata dura, fisicamente e mentalmente, perché c'era molta roccia, polvere, e c'erano tratti molto tecnici.»

 

 

A quanto raccontano dalla Spagna all'inseguimento dei fuggitivi c'erano gli Olympia Factory Andrea Righettini e Davide Foccoli, poi però una caduta ha fatto perdere loro il podio, infatti li hanno sorpassati sia i Buff Megamo Morcillo-Dias (staccati di quasi 4 minuti) sia la seconda squadra Soudal Lee Cougan, quella formata da Alessio Trabalza e dallo spagnolo Victor Fernandez.

 

 

Nonostante una foratura, come da pronostico, il secondo successo per la squadra di Stefano Gonzi è arrivato dalla coppia formata dalla campionessa italiana marathon Sandra Mairhofer e dalla tedesca Adelheid Morath, campionessa europea xcm. Questo nonostante una foratura che le ha ritardate.

 

ORDINE D'ARRIVO FEMMINILE

1º Sandra Mairhofer - Adelheid Morath (Soudal Lee Cougan) 3:34:59

2º Rosa Van Doorn - Janina Wüst (Buff Megamo) 3:35:35

3° Sofia Rodríguez - Lucia González (Nesta MMR) 3:51:19

 

Altre News