Dal Grande e Righettini allungano alla Vuelta Ibiza BTT

Oggi, sabato 16 aprile, l'Olympia Factory team ha messo in cassaforte l'edizione 2021 della Vuelta Ibiza BTT, non se la sono ancora portata a casa ma è vicinissima, manca l'ultima tappa, quella di Pasqua e nella mountain bike sappiamo che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Hanno circa tre minuti di vantaggio da gestire.

 

 

Il vicentino Stefano Dal Grande e il trentino Andrea Righettini per il secondo giorno consecutivo hanno vinto con facilità la tappa. Questa mattina la Vuelta Ibiza BTT ha lasciato Port Sant Antoni per dirigersi verso Sant Joan e poi scendere verso il traguardo posizionato a Santa Eulalia, questo dopo 74 chilometri.

 

 

«Ieri sera Andrea era preoccupato perchè venerdì ha fatto un po' fatica a tenere il mio passo e temeva la tappa di oggi, invece è andata benissimo. Oggi è andato veramente forte, essendo i leader abbiamo controllato la corsa. - vi ha raccontato Dal Grande - Abbiamo fatto quasi tutta la gara insieme a Mora-Montés, i due che ci sono dietro nella generale, li abbiamo staccati nel settore Shimano, due salite in prossimità del traguardo. A metà gara abbiamo anche forato perdendo un minuto ma poi siamo rientrati con calma e lucidità.»

 

 

Bella giornata anche per la giovane coppia della Wilier 7C Force formata dal veneto Nicola Taffarel e dal ligure Lorenzo Trincheri. Hanno chiuso la frazione al terzo posto. Gran finale il giorno di Pasqua con la Sant Antoni - Sant Antoni di 55 km.

 

ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO COPPIE

1 Andrea Righettini - Stefano Dal Grande | Olympia Factory 3:01:24

Juan Carlos Mora - Jesús Nero Montés| VAS Cycling 3:03:27 

3 Lorenzo Trincheri - Nicola Taffarel | Wilier 7C Force 3:03:31 

 

 

Altre News