Claudia Peretti ci racconta la sua caduta alla Vuelta Ibiza BTT

Le immagini che lunedì sera sono arrivate dalla Vuelta Ibiza BTT ci hanno colpito, si vede Claudia Peretti (Olympia Factory) con la maglia insanguinata dal sangue che le cola dal viso, pedala verso il traguardo.

 

 

Quando lo raggiunge a Sant Antoni riesce a sorridere perchè insieme a Chiara Burato (OMAP Cicli Andreis) ha vinto la corsa, questo dopo tre giorni tutti conclusi sul primo gradino del podio e con un bell'assegno da 1.000 euro da divedere in due.

 

 

 

Si è poi diretta verso lo staff medico per farsi curare il lungo taglio che aveva sopra il sopracciglio.

 

 

 

Questa mattina abbiamo contattato Claudia per chiederle cosa è successo. "Dopo circa 30 chilometri su un sentiero dove c'era da pedalare ad alta velocità sono scivolata. Il fondo era bagnato, nel cadere ho sbattuto la testa sul terreno. Mi si è aperto un grosso taglio lungo e profondo sopra il sopracciglio. È da lì che è sceso tutto il sangue che si vede sulla maglietta ma anche sulle gambe."

 

 

Dopo la caduta la Peretti si è rialzata e si è rimessa subito in sella. "Non sono svenuta, sono ripartita e per fortuna non ho avuto problemi nel pedalare. In una foto si ha l'impressione che non riuscissi a vedere da un occhio, in realtà ci vedevo benissimo. Quando il fotografo l'ha scattata, in quel momento ero senza occhiali e mi era entrata della sabbia negli occhi."

 

Claudia ci ha mandato anche la foto dove si vede il lungo e profondo taglio, non l'abbiamo pubblicata perchè è impressionante, vedendola si capisce perchè aveva viso, maglia e gambe sporche di sangue.

 

È stata bravissima, non si è spaventata, alla fine sarà una esperienza che potrà raccontare alle amiche e agli amici, perchè tutto sommato le è andata bene. Anche questa è la mountain bike, chi la pratica da qualche parte sul corpo ha una cicatrice. Anche chi ha scritto questo articolo.

Altre News